cantiere lavori in corso asfaltatureSARONNO – Lavori in corso nel tratto di via Varese davanti al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.

Approfittando della riduzione del traffico del periodo estivo l’Amministrazione ha deciso di realizzare un intervento di manutenzione dei sampietrini del tratto di via Varese che costeggiare l’edificio di culto. L’intervento si inserisce nel contesto di interventi che hanno portato gli operai a lavorare anche sul sagrato e il piazzale. L’apertura del cantiere è prevista per lunedì 27 luglio quando per permettere agli operai di lavorare in sicurezza sarà creato un senso unico alternato che sicuramente provocherà un rallentamento della circolazione. Saranno posizionati dei cartelli lungo l’arteria ed è stata realizzata un’informativa anche sul sito web comunale, nella sezione cantieri, in modo da permettere agli automobilisti di essere informati e da scegliere percorsi alternativi.

“E’ un intervento che avrà sicuramente un impatto sulla circolazione – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni – e che quindi abbiamo ritenuto opportuno realizzare nel periodo estive sfruttando la riduzione del numero di auto in circolazione”.