23052013 zaino bomba aspirapolvere SARONNO – Una valigia abbandonata per tutta la notte sul marciapiede ha insospettito i residenti di via Frua che temendo che contenesse qualcosa di pericoloso hanno chiamato le forze dell’ordine.

Tutto è iniziato ieri mattina con la chiamata di un saronnese al comando della polizia locale. L’uomo ha spiegato di aver notato una valigia chiusa piuttosto grande sul marciapiede all’altezza del civico 85. Sul posto è arrivata in pochi minuti una pattuglia di carabinieri che hanno effettuato un primo sopralluogo. Osservando il protocollo previsto per questo genere di situazioni, e rispettando tutte le prescrizioni in materia di sicurezza, hanno ben presto scoperto cosa contenesse. Semplice spazzatura.

Così rassicurati residenti, passanti e curiosi i carabinieri hanno fatto ritorno in comando mentre la polizia locale ha provveduto ad allertare l’Econord che ha rimosso e smaltito la valigia ed i rifiuti che conteneva. Purtroppo ne il contenuto ne il contenitore hanno fornito elementi utili per identificarne il proprietario.

(foto archivio)

10092015

2 Commenti

Comments are closed.