SARONNO – Tutto è pronto per la seconda edizione di “Mani in arte” l’evento organizzato da un gruppo di artigiani saronnesi per “tutelare e riqualificare il patrimonio di cultura materiale del lavoro artigianale ad indirizzo artistico”.

Già la prima edizione, nel settembre scorso, aveva ottenuto ottimi riscontri da parte dei saronnesi e dei residenti del comprensorio che avevano partecipato con piacere all’iniziativa che “promuove e dà miglior visibilità ai prodotti del talento artistico-artigianale creato da una rete di collaborazioni tra “Maestri artigiani” così da far crescere e diffondere il maschio “hand made in Italy”.

Per la seconda edizione l’evento raddoppia, proponendo due momenti: uno sabato 12 settembre dalle 19 e uno domenica 13 dalle 10. Location, piazza Indipendenza e una parte di via Padre luigi Monti.

“La serata di sabato – spiegano gli organizzatori – sarà dedicata all’incontro con gli artigiani locali, in un momento piacevole che prevede un apericena con musica dal vivo e uno spettacolo di danza del ventre in Piazza Indipendenza. La giornata di domenica, in via Padre Luigi Monti, sarà improntata sull’esposizione dei prodotti di ciascun artigiano, arricchiti da alcuni laboratori, dimostrazioni delle lavorazioni dal vivo. L’obiettivo è coinvolgere il pubblico che potrà conoscere più a fondo i tantissimi passaggi necessari alla realizzazione di un prodotto fatto a mano”.

(foto archivio prima edizione)

11092015

1 commento

Comments are closed.