03102015 incendio via gorizia (6) vvf pompieri SARONNO – I temporali con lampi e fulmini che questa mattina hanno imperversato sulla città degli amaretti hanno creato qualche inconveniente ai saronnesi. In alcuni quartieri soprattutto la zona intorno al Municipio e alla Posta di via Varese è saltata la corrente elettrica. Per alcune ore case, uffici e negozi sono rimasti al buio.

Stesso problema anche alla posta centrale di via Varese dove si sono state bloccate tutte le operazioni sia quelle bancarie sia quelle postali. Qualche utente di fretta ha lasciato il proprio posto in coda ed ha fatto ritorno a casa altri hanno preferito aspettare pazientamente il ritorno della corrente elettrica avvenuto poco più tardi. Qualche problema anche in Municipio rimasto senza elettricità nel corso della mattinata tanto da far saltare il sistema di videosorveglianza. Tempestivo l’intervento dei tecnici che si sono subito mobilitati per ripristinare il sistema di telecamere e di registrazione.

I pompieri del distaccamento di Saronno sono intervenuti in via Volta per un allagamento vano ascensore. In realtà l’acqua non arrivava dalla pioggia ma da una perdita in un vaso d’espansione dell’impianto di riscaldamento. In ogni caso l’emergenza è presto stata risolta dai vigili del fuoco.

15102015