GERENZANO – Bilancio positivo per “Autunno in piazza Il sapore dei saperi”, manifestazione che lo scorso fine settimana ha animato il centro di Gerenzano, giunta alla ventitreesima edizione.

“La Pro Loco Gerenzano, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, in piazza nonostante le nuvole, la minaccia di pioggia e il freddo: ogni associazione, ogni hobbista, ogni produttore e ogni volontario presente hanno donato, a quanti ci hanno onorato con la loro presenza, una giornata di serena semplicità – rimarca Bernardina Tavella della Pro loco – Gli artigiani e gli hobbisti, con i loro manufatti, hanno colorato la grigia giornata; nell’aria, i profumi dei formaggi, dei salumi, del miele, del pane appena sfornato, e per pranzo i piatti tipici della nostra cucina: la busecca, la Casoeûla, e poi le caldarroste e il vin brulè sapientemente cucinati da Ornella, componente del cda della Pro loco, e dagli altri volontari della Pro loco Gerenzano”.

Durante il pomeriggio, ricorda Tavella “si è esibito il gruppo Tnb swing band nato nel 2008, vicino a Como. Un gruppo travolto dallo swing; bravissimi. Hanno intrattenuto il pubblico deliziandolo e coinvolgendolo e che dire della magnifica voce di Marina, “la Vusona”. Questa è la nostra manifestazione”.

(foto: alcune immagini dell’evento)

22102015