SARONNO – Non è certo passata inosservata venerdì mattina l’apertura di un grande cantiere stradale nel cuore dell’isola pedonale, in corso Italia nel tratto fra piazza Volontari del sangue e via Carcano. Di buon ora si sono messi al lavoro gli operai, con tanto di ruspe e mezzi pesanti, rimossi i sampietrini è stato praticato uno scavo, obiettivo la posa della fibra ottica per portare internet veloce anche da quelle parti.

E’ la “fotocopia” degli interventi già eseguiti per conto di alcune compagnie telefoniche ai quattro angoli della città anche se stavolta la particolare “location” ha creato qualche disagio: la mancanza di avvisi per annunciare l’apertura del cantiere ha fatto sì che di prima mattina i molti furgoni e camioncini che entrano nella zona a traffico limitato per le consegne ai negozi restassero disorientati su quale percorso prendere. Ora si cercherà di fare in fretta e concludere rapidamente le opere: domenica prossima di lì deve passare la grande processione per la Festa del Trasporto.

(foto del lettore Fabio: alcune immagini del cantiere)

22102015

5 Commenti

  1. Che scempio pessimi lavori a basso costo hanno collocato le centraline in posti asurdi poi se non sono riusciti a fare un buon lavoro sotto l’asfalfo immagino nel centro storico e pure di fretta .
    Auguri!!!

    • ..intanto chi può va con al fibra a 50 e più megabit/s e tu stai a guardare. Vuoi il cavallo?

Comments are closed.