mato grosso SARONNO – Una raccolta di viveri casa per casa è quella che organizzano nel fine settimana i ragazzi del gruppo “Operazione Mato Grosso”. Con il patrocinio del Comune saranno raccolti riso, pasta, sale, zucchero, olio, scatolame e alimenti per bimbi. Destinazione degli aiuti sarà Ecuador. Un punto di raccolta sarà allestito anche al collegio Castelli in piazza Santuario che si è reso disponibile a collaborare con il gruppo per concretizzare al meglio l’iniziativa di solidarietà.

Negli ultimi giorni la raccolta  è stata promossa in giro per la città ed anche sul sito internet comunale con un semplice ma efficace volantino con un camioncino che raccoglie pacchi di cibo che arrivano dalle case saronnesi.
Ed effettivamente è così che si concretizzerà la raccolta. Ai cittadini viene chiesto di donare agli incaricati, che nei prossimi giorni saranno presenti nei vari quartieri saronnesi, prodotti che siano di facile conservazione e trasporto. Destinazione degli aiuti sarà come detto l’Ecuador, dove le derrate alimentari saranno quindi distribuite direttamente ai bisognosi.

09062016

4 Commenti

  1. Gent.issima Sign.ra Giudici guardi che ha sbagliato il titolo, non è RACCONTA ma RACCOLTA. Capita a chi lavora tanto di sbagliare. 🙂

  2. Scusate io sono passato stamattina al collegio ma non ho trovato il punto di raccolta mi sapete dire dove posso portare la merce? Grazie

Comments are closed.