giorgio spigaSARONNO – ORIGGIO Grande cordoglio e tanta incredulità uniscono nella giornata di oggi le comunità di Origgio e Saronno costrette a fare i conti con la scomparsa di Giorgio Spiga 24enne morto ieri pomeriggio in un incidente a Ponte di Barbano.

Il giovane stava percorrendo la strada che collega la riviera berica con l’autostrada A31 della Valdastico quando, alle 18,30, la sua Alfa Romeo Giulietta è finita, dopo aver sbandato in curva, contro un ponticello in cemento. L’impatto violento ha lasciato scampo al 24enne morto sul colpo mentre la ragazza, di origine serba, che viaggiava accanto a lui è ricoverata in terapia intensiva.

Giorgio studiava poco distante all’università di Padova ma lavorava anche con il fratello Alessandro nell’azienda “Spiga Coffee Trading” specializzata nell’importazione di caffè con sede in via Leonardo da Vinci ad Origgio.

Tantissimi i conoscenti ed amici che hanno espresso il proprio cordoglio stringendosi intorno alla famiglia o lasciando messagi sui social network. Tra questi tanti i compagni di studi con cui Giorgio aveva condiviso i 5 anni al liceo scientifico saronnese GB Grassi e gli amici dell’associazione sportiva Caronno nuoto di cui era stato tesserato.

15072016