SARONNO – “Buongiorno a tutti! Mentre voi vi svegliate, io vado a letto dopo una giornata intensa ma bellissima. Oggi ha parlato la first lady Michelle Obama ricordando come in questi anni il ruolo della donna in politica è diventato sempre più determinante. Mi dispiace invece continuare a leggere che dall’Italia ci sia ancora chi paragona una donna (brava o meno brava, competente o meno competente) ad una bambola. Io ho tanta voglia di migliorare e di migliorare il nostro paese, insieme a voi”. Queste le parole, qualche giorno fa, dell’eurodeputata Lara Comi, intervenuta alla Convention democratica che sostiene Hilary Clinton nella corsa alla Casa Bianca.
Lara Comi ha vissuto intensamente questa sua esperienza: “È un’emozione particolare partecipare ad un momento storico che vede per la prima volta una donna correre per la presidenza degli Stati Uniti.
Ho tanta voglia di tornare in Italia a lavorare per cambiare la storia del nostro paese!”
E, a chiosa: “È stata un’esperienza bellissima. L’Onu, l’incontro con i volontari della campagna elettorale, la possibilità di confrontarmi con deputati Democratici e Repubblicani. Perché è sempre costruttivo dialogare con chi ha idee fuori dagli schemi e non con chi è ancora legato a logiche di partito o di chiusura verso il prossimo. Possiamo mettere in discussione tutto, ma non la voglia di imparare e di migliorarsi, sempre. Da oggi (finalmente) sarò di nuovo italiana!”.
30072016
Non sei nessuno.
Dopo il self tutti a nanna…
Quasi in prima fila… Ah però
Se la suono e se la canta, e si fa pure le foto da sola
Fa tutto lei
A spese nostre suppongo.
Mi sa che, come Licata, devi mettere in discussione da che parte stare, altro che logiche di partito…
Piuttosto di andare negli Stati Uniti x la campagna elettorale della Clinton pensa ai problemi della ns Italietta che sta sempre peggio.
Comments are closed.