30082016 encomio laddagaCARONNO PERTUSELLA – Ieri mattina il sindaco Marco Giudici ha conferito un encomio all’ufficiale Domenico Laddaga del comando di polizia locale cittadino. 

La nota di elogio e ringraziamento dell’Amministrazione fa riferimento a quanto accaduto lo scorso 20 agosto quando Laddaga, con il collega Villa, “durante un’operazione di pattugliamento nei pressi di via Lazzaretto ha determinato il recupero di un importante quantitativo di stupefacenti così infliggendo un duro colpo all’organizzazione dedita allo spaccio”.

Nella nota si sottolinea come Laddaga e il collega abbiano agito “con professionalità, determinazione e spregio del pericolo” e si conclude con un “personale ringraziamento a nome dell’Amministrazione comunale e dei cittadini di Caronno Pertusella”.

La vicenda è nota: gli agenti avevano notato due persone scambiarsi qualcosa in mezzo ai boschi. I due, un italiano ed un nordafricano, si erano accorti della presenza delle forze dell’ordine e si erano dati alla fuga. Uno era scappato in pochi minuti essendo in sella ad un motorino mentre l’altro si era messo a correre a perdifiato. Nel tentativo di seminare i vigili era persino caduto facendo cadere a terra diversi involucri di droga. Gli agenti erano però molto distanti e questo aveva perso al malviventi di dileguarsi.

Era, però, stata recuperata tutta la sostanza stupefacente: 500 grammi tra eroina, hascisc e marijuana divisa in sacchetti.

31082016