SARONNO – L’Amor archivia lo scontro con l’ultima in classifica e guadagna tre punti preziosi per evitare i playout. E’ stata una partita dominata dall’Amor quella di oggi pomeriggio al centro dalla Cassina Ferrara. I saronnesi passano in vantaggio al 13′ su calcio di rigore per atterramento di Marzullo da parte di Moretti. E’ lo stesso numero 10 dell’Amor a trasformare di piatto alla sinistra del portiere. Amor sbaglia poi sei nitide palle gol con uomo davanti al portiere. In aggiunta alla difficoltà a concretizzare le tante occasioni create al 35′ arriva la prima azione manovrata dall’Uggiate che si conclude con Ughetta atterrato in area da Bonsignori. Il rigore giustamente assegnato dal direttore di gara viene trasformato da Bosetti.
Dopo la ripresa, finita 1-1, l’Amor scende in campo con nuovo piglio e torna in vantaggio con Rubino che, al 3′, realizza con un piatto destro su palla battuta da calcio d’angolo. Al 20′ Boschetto D. prende palla a metà campo e parte in contropiede: supera in velicità tutta la difesa avversaria ed segna superando il portiere dell’Uggiatese. A chiudere la partita al 35′ è Grillo che segna su disimpegno difesa avversaria.

Amor – Uggiatese 4-1
AMOR: Bonsignori, Ceriani A., Boschetto M., Feudo, Fabbri, Boschetto M., Dembele, Grillo (33′ st Scuderi), Rubino (27′ st Grimaldi), Marzullo, Boschetto D. (23′ st Mainfredi). A disposizione: Mombelli, Banfi, Bellotti, Lattuada. All.: Basilico
UGGIATESE: Gabos, Veronelli, Moretti, Alfi (19′ st Angelinetta), Tomasetto (40′ st Tino), Bertolini (19′ st Pintaudi), Calani, Cestari, Ughetta, Bosetti, Malagoli. A disposizione: Mincione. Merlo, Papis, Sassi. All.: Moretti.
Marcatori: p.t. 13′ Marzullo (A) (rig), 35′ Bosetti (U) (rig); 3′ Rubino (A), 20′ Boschetto D. (A), Grillo (A)

(foto archivio)

26032017