GERENZANO- Camminata notturna grazie al Gelso, alla scoperta del territorio circostante e degli animali che lo popolano.

“Nella tarda serata di venerdì 26 maggio si è tenuta la prima camminata notturna alla ricerca di alcuni degli animali attivi soprattutto di notte nel nostro parco, principalmente rapaci notturni. Si è trattato di una breve camminata all’interno dell’area del fontanile di San Giacomo fino alla cascina del soccorso di Uboldo. Abbiamo avuto un unico riscontro di un rapace notturno (in risposta a un richiamo registrato), ma non sono comunque mancate le sorprese tra cui un bosco ricco di lucciole e alcuni simpatici ghiri. Un grazie ai partecipanti e alla prossima camminata notturna per chi non c’era”, hanno commentato utilizzando anche la pagina Facebook dell’associazione gerenzanese sempre molto attiva sul territorio.

L’appuntamento è con le prossime passeggiate notturne alla scoperta della flora e degli animali che popolano il territorio. Sulla pagina Facebook dell’associazione tutte i dettagli degli eventi.

(Foto archivio di una precedente manifestazione)

28052017