SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la replica di Angelo Veronesi in merito all’intervento di Nicola Gilardoni sulla mozione presentata e approvata dalla Lega nord nell’ultimo consiglio comunale.

“Gilardoni aveva già ricevuto una replica in consiglio comunale alle sue illazioni. Ha ripreso un comunicato stampa precompilato dal Pd senza informarsi degli sviluppi tra Anci e Ministero e soprattutto senza leggere il mio intervento già pubblicato su wordpress-426764-1358032.cloudwaysapps.com e senza ascoltare la presentazione della nostra mozione. Inviando un comunicato stampa vecchio aggiunge alla sua figuraccia fatta in consiglio comunale anche l’ennesima figuraccia del Pd fatta sulla stampa.

L’Anci sosteneva che qualora non avesse trovato un accordo sui tagli con il Ministero, si sarebbe riservata di presentare ricorso. Il Ministero non si è accordato ed in forza del famigerato articolo 444 ha proceduto unilateralmente ai tagli mettendo in pericolo nuovamente la stabilità degli Enti Locali e quindi mettendo in pericolo ancora una volta i Comuni e la Repubblica stessa. Abbiamo atteso un tempo ragionevole affinché ANCI desse seguito alle sue promesse, ma ciò non è avvenuto.

Siamo ancora in tempo per chiedere il rimborso, così come Anci è ancora in tempo a mantenere le proprie promesse e a presentare ricorso, dato che anche quest’anno è stato tagliato un altro milione e passa di euro al Comune di Saronno eppure siamo stati così bravi da riuscire a mantenere tutti i servizi. Il sindaco voleva essere supportato da tutto il consiglio, ma ciò non è stato perché il Pd ha fatto prevale gli ordini di partito agli interessi di Saronno.

Dispiace che a Saronno i rappresentanti del Pd si schierino con uno Stato i cui provvedimenti sono stati dichiarati incostituzionali.

20062017

3 Commenti

  1. settimana intensa ….
    faccio mia una frase di Sepulveda :
    ” …..anche avere la bocca comporta un minimo di responsabilità”

    • e “il saronno”dovrebbe mettere fra i punti di nn pubblicabilità anche le notizie nn confermabili

  2. veronesi stia attento alle unghie perchè a furia di arrampicarsi sugli specchi potrebbe rompersele

Comments are closed.