Calcio Promozione: l’Universal Solaro crolla in casa contro la Rhodense
11 Febbraio 2018
SOLARO – Interrotta la striscia di tre vittorie consecutive per l’Universal Solaro, sconfitto nel match casalingo contro la Rhodense, che si impone per 2-6.
Ad aprire le marcature sono gli ospiti, all’8’ del primo tempo l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore della Rhodense, se lo guadagna Aloe che supera Quaglia in velocità, entra in area e trova il contatto con De Boni che lo atterra, dagli undici metri va proprio Aloe che spiazza Drago e realizza.
Al 14’ ancora la Rhodense in rete, Hyso riceve palla in area supera Drago che sbaglia l’uscita e viene infilato, 0-2 in favore degli ospiti.
L’Universal non ci sta e al 19’ accorcia le distanze, il gol arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione, Sulka mette in mezzo ed Emiliano di testa supera Torri; solaresi che prendono coraggio e sfiorano il pareggio due minuti più tardi, il giovanissimo Prota serve tra le linee Santobuono che calcia addosso all’estremo difensore ospite.
Sul finale di tempo, al 37’ la Rhodense aumenta il proprio vantaggio, questa volta è Beretta che riceve in area e supera Drago con un tiro preciso sul palo lontano, termina così il primo tempo sul risultato di 1-3.
Nella ripresa è il Solaro a partire forte, al 57’ ancora su calcio di punizione arriva il 2-3 col solito Sulka che calcia diretto in porta e batte Torri, la Rhodense non ci sta e al 59’ va ancora in gol Beretta bravo a sfruttare una mischia in area.
Da qui in poi sarà una partita a senso unico, al 65’ ancora Aloe con un gran tiro dalla distanza infila Drago per il 2-5, al 68’ è Hyso a siglare il definitivo 2-6.
Universal Solaro–Rhodense 2-6
UNIVERSAL SOLARO: Drago, Quaglia (81’ st La Groia), Franco (65’ st Frasson), Sulka, De Boni, Leoncini, Emiliano (70′ st Donato), Santobuono (68’ st Fichera), De Milato, De Giovanni, Prota (65’ st Valenti).
A disposizione: Di Venosa, La Groia, Frasson, Valenti, Clerici, Fichera, Donato. All. Leo.
RHODENSE: Torri, Borsani (90’ st Tiriolo), Di Vito, Hyso, Uggeri, Meriggi, De Souza (70’ st Vitale), Mainardi (81’ st Oldani), Beretta, Aloe.
A disposizione: Mantovani, Oldani, Vitale, Sala, Tiriolo, Facchetti, Prada. All.Crucitti.
Marcatori: 8’ Aloe (R), 14’ Hyso (R), 19’ Emiliano (S), 37’ Beretta (R), 57’ Sulka (S), 59’ Beretta (R), 65’ Aloe (R), 68’ Hyso (R).
Beretta Cristian
(foto archivio)