Home Città Ats Insubria, da domani in carica la direzione strategica. Ecco chi sono

Ats Insubria, da domani in carica la direzione strategica. Ecco chi sono

583
0

SARONNO – Azienda sanitaria, è stato nominato il team della “direzione strategica” di Ats Insubria, che ha “giurisdizione” anche su Saronno. Il direttore generale, Lucas Maria Gutierrez, ha nominato i collaboratori che lo affiancheranno nella conduzione della Agenzia di tutela della salute dell’Insubria a partire da venerdì 15 febbraio 2019.

I manager nominati vantano una pluriennale esperienza nel settore sociosanitario e un curriculum personale attestante elevate competenze e professionalità. Alla guida della direzione sociosanitaria vi sarà Esterina Poncato, la direzione sanitaria vede la nomina di Edoardo Michele Majno, mentre Massimiliano Tonolini sarà a capo della direzione amministrativa.

I curriculum – Esterina Poncato è il nuovo direttore sociosanitario. Vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito socio sanitario nel territorio di Ats dell’Insubria. La direzione sanitaria sarà guidata da Edoardo Michele Majno, che ha maturato un’ampia esperienza nel settore sanitario, prima come direttore generale dell’Azienda ospedaliera “Careggi” e attualmente come direttore della programmazione Area vasta nord-vest Toscana. Massimiliano Tonolini sarà a capo della direzione amministrativa, dopo essere stato per un decennio dirigente responsabile della Struttura complessa controllo di gestione di Areu, Azienda regionale emergenza urgenza di Milano. Precedentemente ha avuto una qualificata esperienza nel settore privato.

14022019