Home Sport Tennistavolo: Saronno guarda avanti

Tennistavolo: Saronno guarda avanti

167
0

SARONNO – Weekend a forti tinte rosse nei campionati di tennistavolo per le squadre di Saronno, bilancio 6-3 che fa illuminare il volto di sorrisi dei dirigenti saronnesi. Partiamo con la preventivabile sconfitta a Varese dell’Ottica Marazzi per 5-0, dalla terza giornata inizia il vero girone di ritorno, obiettivo è stare fuori dalle sabbie mobili dei play-out.

Play-out che è invece l’obiettivo principe della Df Sistemi in D1-A (2 Morlino, 2 Marino, 1 Diaco) che espugna il Campo di Vedano Olona per 5-3 e lotterà fino alla fine per potere sperare nel miracolo… “peccato non aver ribaltato il 2-5 dell’andata , ma un passo per volta” dicono i responsabili del team saronnese. Non si ferma più la marcia in D1-B della Saronno Mappy vittoriosi per 5-2 ad Arese con tripla dell’Mvp del girone Cimpanelli e doppia di Daneluzzi Alessandro decisivo nel punto conquistato sul numero uno aresino Giovanni Alessi in un match finito 16-14 del 5′ set. Sguardo indietro ma anche un pensierino verso l’alto per la Mappy.

D2-A: poco da fare per Saronno Nuova Ppa contro la forte Angera, sconfitta per 5-0. D2-B: ottimo colpo per Gfa Saronno contro la capolista Villaguardia 5-2 , 2 di Castelnovo e prestazioni di altissimo livello per Roby Martinelli (2 su 2) e di Matteo Nale, i due giovani risultano decisivi per la vittoria. D2-C 1-5 contro la Forte ed imbattuta Lecco, il punto è messo a segno da Mike Le Zheng , giovane in grandissima ascesa bene comunque anche l’altro giovane Danilo Huang.

D3-A Saronno Lta batte Castellanza 5-3 con doppia di capitan De Luca, vanno poi a segno a turno Grandi, Gentilin ed il giovane Lorenzo Pilla che sta dimostrando di stare molto bene in campo.

D3-B: doppia affermazione delle squadre saronnesi, Tinteggiature Nale batte Varese per 5-3 con tripla di Rizzo e ottima doppia di Ricky Cataldi, e più che ottima prestazione di Saronno Santa Sofia a Sesto Calende vittoriosa per 5-2, a segno tutta la squadra con i singoli di Diego Monti, Ricky Papotti e Lisa Ferrario, doppia per Daneluzzi Stefano che riesce ad avere la meglio sul forte ed esperto Bernucci.

Parentesi domenicale per molti atleti Saronnesi nel Torneo Ttec organizzato all’ Exbo di via Piave a Saronno, ottimi Claudio Nale e Matteo Nale, terzo e secondo nella categoria Bronze , quarto Mike Le Zheng nella categoria Silver, terzo Cimpanelli e secondo letteralmente ad un passo dalla vittoria Missiha. “La nota positiva è la soddisfazione nel veder crescere i nostri giovani che nei vari campionati e tornei stanno dimostrando di poterci stare alla grande , e ci fa credere che il Tennistavolo Saronno sta andando nella giusta direzione” fanno notare dal club cittadino.

21022019