SARONNO – Venerdì 15 marzo verrà festeggiato il ventesimo anniversario della fondazione di Saronno Point con l’esibizione dei Tree Gees in programma alle 20.30 al teatro Giuditta Pasta. Questa serata è stata organizzata per la raccolta fondi destinata alla riqualificazione delle due sale da visita del Day hospital oncologico dell’ospedale di Saronno.

L’associazione Saronno Point Onlus, con tutti i suoi volontari, da anni è impegnata sotto vigile attenzione del primario del reparto Oncologia e Day hospital Claudio Verusio nella realizzazione di un progetto che punta a portare l’eccellenza nelle cure e nell’assistenza nei reparti oncologici.

Grazie alle offerte raccolte negli anni, sono state donate strumentazioni importanti sia per la diagnostica che per la degenza. L’intento è quello di avere una qualità che possa soddisfare in maniera concreta tutti i malati oncologici del comprensorio.
“Ci sono stati passi avanti e vari sviluppi riguardo la cura del cancro negli ultimi anni e questo grazie alle cure immunoterapiche, che permetteranno nel futuro di curare il cancro come una malattia non più mortale, ma cronica – spiegano dal sodalizio – aiutare la Saronno Point Onlus è prendere per mano il malato oncologico, una mano che cancella l’indifferenza ed aiuta la persona in cura nell’espressione più umana che un uomo può donare. L’uomo che aiuta l’uomo, è il gesto più caritatevole che una persona può fare per dare un senso alla propria vita quando si ha la fortuna di avere la salute una fortuna impagabile”.

Ad esibirsi saranno i Tree Gees, band nata nel 1997 e che da allora ha avuto un’intensa attività live con gli eventi, partecipazioni radiofoniche e televisive proponendo uno show straordinario. La scaletta del concerto prevede la durata di un’ora e quarantacinque minuti di grandi successi.

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita alla biglietteria del teatro mercoledì e sabato dalle 9 alle 13, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18 oppure in via San Giuseppe 41, nel Punto Point Saronno Point Onlus tutti i giovedì dalle 15 alle 18.30. Per info è possibile contattare il numero: 3386374481.
Olimpia Colmegna

(foto archivio)

13032019

2 Commenti

  1. Siete tutte persone ammirevoli, verrò sicuamente a vedervi, grazie pertutto quello che state facendo per l’oncologia.

Comments are closed.