Posta a Saronno, telefono a vuoto per due giorni. La disavventura di un cittadino
SARONNO – Consegna della corrispondenza a Saronno… a ilSaronno le proteste dei cittadini. Pubblichiamo integralmente la lettera di un lettore, che racconta una propria disavventura.
Carissimi lettori,
vorrei rendervi noto, se di già non lo avete sperimentato, come funzionano alcuni settori delle Poste Italiane di Saronno. Il giorno 4 aprile sono a casa mia, ed incidentalmente vedo passare il postino sotto la mia finestra. Pochi minuti dopo il postino ripassa avendo espletato il suo lavoro, o perlomeno credevo. Alcuni minuti dopo scendo le scale e nella mia cassetta delle lettere trovo un avviso di giacenza raccomandata, senza che il postino si sia degnato di citofonarmi.
L’arrabbiatura è sacrosanta , e decido di far valere i miei diritti, visto che mi vedo costretto a recarmi in Posta per ritirare la raccomandata, assentandomi dal lavoro, ed attendendo due giorni prima che la stessa sia disponibile per il ritiro. Spiego all’addetto dello sportello, che ha tutta la mia solidarietà, due giorni dopo il giorno 6 aprile, quanto accadutomi, e con mia somma gratitudine ricevo un numero di telefono a cui rivolgermi, 0296472820 – apertura al pubblico dalle 16 alle 18, al responsabile della qualità del servizio ed il nome del direttore. E’ fatta, mi sono detto, esporrò la mia lamentela, per evitare che questa disfunzione si ripeta per altri utenti. Sapete come è finita, ho passato due giorni al telefono dalle 16 alle 18 facendolo squillare, senza ricevere mai risposta. Complimenti alla qualità.
Lettera firmata
(foto archivio)
11042019