Home ilSaronnese Gerenzano Franchi replica alla Lega: “Non partecipare ai consigli comunali è come non...

Franchi replica alla Lega: “Non partecipare ai consigli comunali è come non scendere in campo ad una partita”

337
2

GERENZANO – “Ho letto una prima volta il comunicato scritto dalla Lega, l’ho riletto una seconda volta e ne sono rimasto alla fine stupito da quanto scritto. Sarà sicuramente colpa del caldo di questi giorni. Evito sinceramente di rispondere personalmente alla Bonzini, in quanto, nonostante sia consigliera comunale, non ho mai sentito un suo intervento in consiglio e leggendo quello che ha scritto mi rendo conto che non è neanche informata sui fatti avvenuti”. Con una nuova dose i ironia e una stoccata parte la replica del consigliere di Fi Marco Franchi all’intervento della Lega Nord sulla loro scelta di non presentarsi in consiglio comunale convocato sabato scorso.

“Fatta questa premessa mi rivolgo al mio amico Cristiano Borghi, suo capogruppo in consiglio comunale, per sottolineargli che probabilmente ha letto un comunicato stampa diverso da quello scritto da Forza Italia in quanto non voleva essere nessuna predica, ci mancherebbe altro, ma solo una pura constatazione”.

E continua: “Mi sembra ovvio affermare che il non partecipare ai consigli comunali per protesta fa solo piacere alla maggioranza. È come se in una partita di calcio non ci si presenta in campo pensando di fare un torto alla squadra avversaria ma in realtà gli si regala la vittoria. Mi permetto solo una chiosa finale per ricordargli, nel caso se ne fosse dimenticato, o avesse informato male gli appartenenti al suo gruppo, che alle ultime elezioni è stato lui ad invitare Forza Italia intorno ad un tavolo, per poi pretendere di comandare a casa nostra, cambiando continuamente le carte in tavola ad ogni incontro che si faceva, finendo per incassare un “no” da parte nostra ma soprattutto la metà dei voti che si aspettava di prendere. Rilassatevi e passate una buona estate”.

(foto archivio)

26072019

2 Commenti

  1. È vero avrò fatto si e no 2 interventi, ma non ne ricordo molti di più da parte di Franchi, e per quelli che ha fatto era meglio se stava zitto.
    Noi della Lista “Cristiano Borghi Sindaco” siamo un gruppo compatto e prendiamo insieme le decisioni, e quindi è abbastanza normale lasciare parlare il capo gruppo.
    Franchi non si preoccupi, se ci sarà l’esigenza mi sentirà parlare.

  2. pensa che gli altri leggendoti svariate volte non sono stati ancora in grado di capire da che parte stai…fai te!!!

Comments are closed.