Home Politica L’appello di Bergamaschi all’assemblea di Forza Italia

L’appello di Bergamaschi all’assemblea di Forza Italia

275
4

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Lucio Bergamaschi in merito all’assemblea aperta di Forza Italia Varese. Ecco il testo integrale.

Sabato sono intervenuto all’assemblea aperta di Forza Italia a Varese alla presenza del commissario regionale Massimiliano Salini e del commissario provinciale senatore Caliendo. Ho sottolineato l’assoluta e urgente necessità di riprendere l’iniziativa politica dei popolari e liberali sui temi a noi cari: sussidiarietà, stato leggero, difesa della famiglia naturale, meno tasse su lavoro e imprese, infrastrutture a sostegno dello sviluppo del nostro territorio.

Ho altresì rimarcato che Forza Italia deve riprendere l’iniziativa verso i centristi, i popolari, i civici a noi vicini sul modello virtuoso di Piattaforma Milano. Infine vanno celebrati al più presto i congressi a partire da quelli cittadini con regole aperte e inclusive per definire una nuova classe dirigente legittimata da basso e superare la perdita di credibilità che il partito ha sofferto in provincia di Varese per le recenti e gravi vicende giudiziarie che hanno messo in luce commistioni sistematiche tra i vertici locali e gruppi di pressione non sempre legittimi.

Le recenti elezioni austriache confermano che un partito di ispirazione popolare e liberale può competere e vincere sia contro le forze sovraniste sia con quelle socialiste e neo-marxiste. Possiamo e dobbiamo farlo anche in Italia senza cedere a Renzi la leadership del mondo moderato.

07102019

4 Commenti

  1. Bergamaschi una persona seria, corretta, moderata con grandi capacità politiche e amministrative. Gli auguro per il bene dei moderati e di Forza Italia di poter prendere la guida del partito a Saronno.

Comments are closed.