SARONNO – Il freddo e la giornata grigia non hanno fermato i volontari di Obiettivo Saronno che ieri hanno organizzato la prima edizione di Fresh and clean iniziativa con cui i saronnesi si sono presi cura dell’area verde del parco Lura

“Eravamo una trentina – spiegano – e il bilancio dell’iniziativa è stato indubbiamente buono. Abbiamo trovato anche un’anta di un frigorifero e un carrello per fare il barbecue tutto arrugginito che porteremo in discarica”. I volontari si sono ritrovati all’ingresso dal parco Lura alle porte della Cassina Ferrara e ne hanno ripulito ampi tratti trovando “plastica, tanto vetro e qualche sacchetto di indifferenziata”.

Terminato l’intervento di pulizia il pomeriggio si è concluso con un momento conviviale con the caldo e wafer per tutti. E’ stata un’occasione per condividere un bel gesto concreto per migliorare la città.

(foto alcuni momenti e protagonisti dell’iniziativa di raccolta rifiuti di Obiettivo Saronno all’interno del parco Lura)

15122019

11 Commenti

  1. Chi finanzia tutti i gadgets, le sponsorizzazioni infinite sui social network, gli affitti delle sale lussuose? Visto che puntate a governare la città un ’bout di trasparenza non guasterebbe.

    • Dovrebbe chiedersi chi finanzia i principali partiti… specialmente alcuni, allora sì che si scoprirebbero tante cose. Soprattutto il perché di scelte spesso anti-ambiente in maniera così voluta.

  2. Mogli, mariti, figli, zii e zie. Una bella scampagnata in famiglia per scambiare gli auguri di natale. Brabiii!

  3. Solo una pacchianata per farsi vedere… se uno voleva veramente pulire il parco poteva farlo senza esporre tutti i simboli di partito!

  4. Poco utile iniziativa per la serie … così sono capaci tutti. Diverso sarebbe investire risorse in prevenzione ed educazione, …così sono capaci in pochi. Questa compagine sponsorizzata è capace solo di darsi visibilità, ovvero tanto fumo in mezzo a 4 sacchetti di rifiuti, un anta di frigorifero e un carrellino da Bbq.
    Saluti

  5. Chi sono costoro? Da dove vengono? Che cosa vogliono? Che lingua parlano? Che cosa vendono (oltre le frottole)?

  6. Sono tornatoooo m…..! Il selfie spacca di brutto e non può mancare in un atmosfera sfresh nd cleen!

Comments are closed.