SARONNO – Uno scrosciante applauso finale ha sottolineato l’apprezzamento degli studenti per ‘Educazione alla guida sicura’ il progetto pensato e proposto all’Amministrazione comunale dal campione italiano di Formula Renault Laurence Balestrini.

Ieri si è tenuta la lezione zero: con un primo ciclo d’incontri con classi quarte e quinte superiori del liceo Legnani di via Carso.

A salutare l’avvio dell’iniziativa l’assessore comunale Maria Assunta Miglino (Cultura, Istruzione, Pari Opportunità e Politiche Giovanili) che si è distinta fin dalle prime fasi dell’iniziativa per l’apporto organizzativo dato all’idea di Balestrini che ha trovato anche il prezioso supporto del Centro Car Cazzaro Concessionaria Renault Dacia.

Balestrini ha mantenuto fede alle promesse della presentazione affrontando temi della guida sicura e della mobilità sostenibile coinvolgendo i ragazzi in un dialogo interattivo. Presenti anche il comandante della polizia locale Giuseppe Sala e il vigile già impegnato dell’educazione stradale dei più piccoli Ciro Crivellaro. L’obiettivo ora è quello di riproporre questa positiva sinergia anche in altri istituti scolastici.