Uboldo, intervista di fine anno al sindaco Clerici: live alle 20
28 Dicembre 2020
UBOLDO – Il 2020 è stato un anno difficile che ha messo alla prova le comunità ma anche le Amministrazioni comunali. Come ogni anno ilSaronno chiede ai sindaci del Saronnese di fare un bilancio dei dodici mesi che si sono appena conclusi e di svelare in anteprima i primi progetti del 2021.
Oggi ospite della nostra testata per una chiacchierata in diretta il sindaco Luigi Clerici che guida Uboldo.
Dopo le festività natalizie toccherà martedì 29 al sindaco di Gerenzano Ivano Campi e mercoledì 30 a Gianluigi Cartabia di Cislago.
Ogni sindaco sarà intervistato dalla direttrice de ilSaronno: “Parleremo di politica, dell’emergenza sanitaria di come abbia cambiato le comunità e le città ma anche di eventi e di cantieri – spiega Sara Giudici – l’abbiamo pensata come una chiacchierata in diretta di una ventina minuti informale, a distanza (per rispettare a pieno le norme) e con la possibilità di essere condivisa e seguita da tutti i concittadini”.
Lascia un commento
Commenti
Supermercati aperti, poste aperte, banche aperte, ma mi faccia il piacere ……….
Sembra strana ma è una risposta collegata. Gli edifici comunali non hanno avuto il pieno lavoro da parte degli addetti, tecnici e responsabili, come in tutta Italia, a causa del COVID. Ciò significa enormi rallentamenti nelle pratiche. Ciò significa che i bandi importanti dovevano essere chiusi in una data fissata, come in tutta Italia (così anche a Carbonate, per lavoro), altrimenti si perdono i fondi. I cittadini mi sembrano parlino più degli aiuti che sono stati forniti a 360° che di Amazon. Arriverà anche il momento in cui questa fase verrà sistemata, ma al posto delle critiche non cui saranno i grazie, ma altre critiche. Preferisco vedere gli investimenti fatti che pensati….Comunque le ca…ga…te dei cani sui marciapiedi non credo siano opera dei corrieri Amazon, ma dei cittadini maleducati con i loro amati cani (giusto per fare un esempio).
-
“preferisco vedere gli investimenti fatti che pensati”
Frase da brivido , sintassi italiana a parte.
Qualsiasi capofamiglia preferisce investimenti prima pensati e poi fatti. Di quelli fatti senza pensare l’Italia è piena.
Senza offesa, ma comincio ad avere dubbi sulla vostra qualità di amministratori. Dovevate dirmelo prima che per voi riflettere è un problema.
In un mondo di COVID e di mancanza di manutenzioni ordinarie e di carenza di opere, non credo Amazon si ala priorità. Sicuramente un punto da risolvere, ma come ho letto dalle informazioni del centrodestra, investimenti per 2.5 milioni di euro in 1 anno e mezzo mi sembra un gran bel fare. MI auguro comunque che ci sia anche la soluzione per Amazon, che poi siamo noi cittadini ad aver incrementato il loro giro di furgoni. Io mi spero di vedere altri milioni di euro investiti in Uboldo e per gli uboldesi, visto che da un decennio non si è visto nulla.
-
Posso essere d’accordo che il decennio Guzzetti è stato un “decennio perduto”. Posso essere d’accordo che 2,5 milioni sono “un gran bel fare” (anche se diffido di chi continua a parlare del “fare” e dimentica il “pensare”). Con questo non capisco cosa c’entra il disastro dei corrieri con gli investimenti. Chiedere ordine rispetto ai corrieri fa parte degli investimenti? E per che anno è previsto?
Voi a tutti quelli che chiedono ordine e rispetto dite che per ora si devono fare gli investimenti? E vi sembra compatibile col Covid l’ammassarsi di corrieri in aree del paese, nella sporcizia e nel disordine?
Lei non crede che sia una priorità; che strano, i cittadini invece lo credono. E ne parlano.
Sig. Sindaco a proposito dei corrieri Amazon, ho scritto a Lei e al Comandante della P.L. segnalandoVi i problemi igenico – viabilistici creati dai corrieri stessi, parcheggiando in divieto di sosta H. 24 con rimozione forzata, per ore e ore, intralciando la viabilità e inpedendo anche alla spazzatrice di Econord di svolgere l’operazione di pulizia della Via Fermi che, per ben tutto il mese di novembre non ha potuto operare, sporcizia, mascherine comprese, in tutta la via, e infine nella giornata odierna con l’abbondante nevicata, lo spazzaneve non ha nemmeno potuto pulire come si dovrebbe, perchè in divieto di sosta vi erano gli automezzi dei corrieri Amazon, indisturbati come sempre per tutto il giorno, alla faccia dei divieti che Lei parla.
Le scrissi più di un mese fa, chiedendo di adottare dei provvedimenti, ma nonostante le mie segnalazioni, nulla è cambiato, nessun controllo da chi dovrebbe farlo.
Concludo che, se alle Sue belle parole non seguono i fatti, le Sue parole sono semplicemente chiacchere, solo chiacchere.
-
Devo dare ragione al signor Giudici. Questa questione dei corrieri Amazon è diventata insostenibile, comunque la si guardi. Sporcizia, parcheggi abusivi, degrado.
Grandi profitti per il gigante americano, grandi vantaggi per Origgio, grandi danni per Uboldo.
Sindaco, lei deve dare priorità a questo problema. E’ un suo dovere. Come dice Giudici, alle parole devono seguire i fatti.