Home Città Crisi di governo, Monti: “Le elezioni sono l’unica via: l’Italia si liberi...

Crisi di governo, Monti: “Le elezioni sono l’unica via: l’Italia si liberi di un Governo nemico dei lombardi”

537
24

SARONNO – MILANO – “Finalmente Conte si è dimesso, aprendo formalmente la crisi. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella prenda atto della situazione e sciolga le Camere. Le elezioni sono la strada maestra per dare all’Italia un Governo serio, che sappia gestire l’emergenza Covid e la delicata fase dei vaccini, per la quale purtroppo siamo al disastro più totale”.

Così il vice capogruppo della Lega in Consiglio regionale lombardo, Andrea Monti, in merito alle dimissioni odierne del premier Giuseppe Conte.

“Questo Esecutivo – prosegue il consigliere leghista – ha chiuso come ha iniziato, con atti ostili verso la nostra Regione, il ricatto sulla zona rossa ne è solo l’ultimo e gravissimo esempio. Oggi anche in Consiglio le opposizioni hanno inscenato una protesta pagliaccesca con l’unico intento di coprire le responsabilità politiche precise dei loro rappresentanti a Roma, che hanno voluto punire la Lombardia con una zona rossa immotivata, nonostante la Regione avesse richiesto di non farlo e segnalato in anticipo la non correttezza dell’indice Rt registrato dal Governo”, precisa Monti, che avverte: “nessuno pensi di resuscitare una maggioranza pasticciata, che ha portato solo sciagure a tutto il Paese”.

26012021

24 Commenti

  1. il primo nemico dei Lombardi siete voi visto il disastro del sistema sanitario creato per impoverire il pubblico a favore del privato … senza contare la settimana di zona Rossa solo per un vostro errore che avete cercato di mascherare prima è, una volta scoperti, di girare sui parametri per calcolare l’indice RT poi

  2. Ma basta farvi scudo dei lombardi!!! avete combinato un casino dietro l’altro nella gestione pandemia. Ultima la chicca nel non saper nemmeno comunicare i numeri dell’andamento dei contagi/malati/guariti!.

  3. Ehm… sulla zona rossa sapete benissimo che la responsabilità è vostra.
    Niente elezioni, andate subito al governo e così vedremo!

  4. Il Governo Conte sarà stato anche una sciagura, ma se al Pirellone non sanno usare Excel non è colpa di Conte … e il bello è che gliel’avevano detto in tanti che i dati dei contagi erano sbagliati, pure sindaci di piccoli paesini, ma niente … totalmente incapaci. La cosa migliore è che anche voi facciate come Conte: dimissioni.

  5. ….. atti ostili verso la nostra Regione”
    Dai dai, conta su
    Ah beh, sì beh
    …………
    E sempre allegri bisogna stare
    che il nostro piangere fa male al re
    fa male al ricco ………….

  6. “Le elezioni sono la strada maestra per dare all’Italia un Governo serio, che sappia gestire l’emergenza Covid e la delicata fase dei vaccini”.
    Ma quando mai ? Viene da ridere….

  7. Monti e voi sareste quelli con tutte le soluzioni? Dico proprio voi dopo quello che avete combinato in lombardia con il covid?
    Ultima chicca il gran macello nel censire malati e guariti nei dati inviati a ISS.

  8. Imparate a fare i conti prima di parlar male degli altri.
    Figuriamoci se al governo c’erano Salvini e la Meloni… altro che Brasile di Bolsonaro.

  9. visto che non è piaciuto Dario e Enzo magari a ragione
    proviamo con Petrolini che era di un diverso sentire

    “con atti ostili verso la nostra Regione…”
    “pagliaccesca”
    ……………
    E’ piaciuta questa parola… pria… Il popolo quando sente delle parole difficili si affeziona… Ora gliela ridico… Più bella e più superba che pria.
    Paolo Enrico Colombo

    • questi chissà in che wonderland vivono? probabilmente dai finestrini delle loro auto blu la prospettiva è diversa ed è solo colpa nostra se viviamo in una lombardia distopica

  10. stando alle ultime regionali la pensa come voi il 49,75% dei lombardi, tanti si ma la maggioranza evidentemente non la pensa come lei. e poi vecchia tattica quella di spostare il problema magari urlando per tentare di mascherare i propri fallimenti

  11. SI Monti, hai pienamente ragione. Sei un grande.
    ANDIAMO A VOTARE ……………………. IN LOMBARDIA

    MOST RIDICULOUS.

  12. Propongo soluzione a costo zero.
    Formare un nuovo governo italiano con l’ intera giunta lombarda.
    Ogni problema verrà risolto, sono troppo bravi.

  13. Votazioni subito, basta con questo governo che ci ha regalato il peggiore dato PIL dal 46 , record di morti per Covid, soldi buttati per banchi a rotelle, monopattini, mascherine tarocche e siringhe placcate d’oro.

  14. Silvio Berlusconi Presidente, Giorgia Meloni presidente del consiglio, Matteo Salvini Ministro dell’ interno, La Russa alla difesa.

Comments are closed.