SARONNO – Partenza a gonfie vele per l’hub vaccinale di Saronno. Tra i primi ad arrivare, stamattina con il personale e i volontari, il comandante della polizia locale Giuseppe Sala seguito dal sindaco Augusto Airoldi. Il primo cittadino è arrivato intorno alle 7:30 anche per ascoltare direttamente i saronnesi presenti e per verificare che tutto si svolgesse nel migliore dei modi. (QUI LA DIRETTA DE ILSARONNO)

Da Gallarate sono arrivare, portate dalla polizia locale, le dosi di vaccino per gli utenti tra i 75 e 79 anni che saranno vaccinati oggi. Il personale della rianimazione ha provveduto a preparare le dosi mentre i volontari di Croce Rossa (comitato di Saronno) e Protezione civile hanno provveduto a far entrare gli utenti dopo la misurazione della febbre e la verifica della prenotazione.

Il primo vaccinato è stato Renato Conte cislaghese di 79 anni: “Sono contento di essere qui, sono arrivato un po’ in anticipo ma credo sia importante questa vaccinazione ed aspettare non è un problema”. Tutto ha funzionato nel migliore dei modi tanto che alle 9,30 sono state aperte anche le altre due linee vaccinali velocizzando notevolmente le operazioni. “Il personale è davvero molto gentile e disponibile – rimarca una 76enne – avevo un po’ di dubbi anche mia figlia non mi ha accompagnato ma tutti sono stati molto attenti a spiegarmi tutto in modo semplice e chiaro”.

Attenzione fin nel parcheggio dedicato agli utenti dell’hub con la polizia locale e i volontari dell’associazione nazionale carabinieri che forniscono le prime informazioni.

8 Commenti

  1. tutto bello, ma mi spiegate come si fa la prenotazione per essere vaccinati a Saronno, se quando faccio l’iscrizione al sito della regione Lombardia mi dicono che devo recarmi a Milano per la vaccinazione. Vorrei sapere come fare ad iscrivermi per essere vaccinato a Saronno. Esiste una procedura diversa da quella della regione Lombardia? Io ho 78 anni mia moglie 75. Ringrazio anticipatamente per una eventuale informazione in merito.
    Cordiali saluti, Borroni Giampiero.

    • NO puo’ prenotarsi solo con la piattaforma della Regione, la cui gestione a spanne ormai conclamata, riprovi prima o poi lo rende disponibile e puo’ prenotarsi.

    • Dal sistema di prenotazione esce in automatico dove andare in base alle disponibilita’. Mio marito deve andare a Lurate Caccivio.

  2. Sia io che mio marito (71 e 75 anni) siamo riusciti a prenotarci a Saronno e mi spiace x il signor Borroni. Quello che voglio chiedere è xke non si specifica che tipo di vaccino ci verrà somministrato. Dall’allegato al mod. Di consenso deduco l’AstraZeneca che avrà il richiamo della seconda dose tra 12 settimane e la copertura potrebbe risultare dopo 15gg dalla seconda dose. Facendo dei conti saremmo immunizzati a fine Agosto. Di conseguenza come si può considerare protetta la stagione estiva? Ma il vaccino Pfizer a chi sarà somministrato? Grazie

  3. Grazie all’Amministrazione e a tutti i volontari che hanno reso tutto ciò possibile.

    Purtroppo ci sono ancora problemi a prenotarsi sul portale della Regione, forse è il caso che si diano una svegliata!

  4. TUTTO FANTASTICO VORREI SAPERE COME SI FA PRENOTARSI PER SARONNO!!!!!DISTINTI saluti.

    • Bisogna provare e riprovare….. Io e mio marito siamo riusciti così….

  5. Bisogna provare e riprovare….. Io e mio marito siamo riusciti così….

Comments are closed.