Maltempo a Uboldo, via Dell’Acqua: si sono stortati i pali del posteggio
UBOLDO – Via Dell’Acqua ad Uboldo, i cittadini che abitano in zona sono preoccupati, anche alla luce del maltempo del fine settimana i quattro pali che sono stati di recente posizionati nel posteggio pubblico si sono inclinati. Un semplice assestamento? Oppure qualcosa di più allarmante? Difficile, da “profani”, esprimersi al riguardo ma vedendo i pali che per certi versi iniziano ad assomigliare alla “torre di Pisa” c’è chi ha spostato l’autovettura parcheggiata nelle vicinanze e chi, domenica, ha contattato Comune e vigili per chiedere che venga effettuato un sopralluogo per farsi una chiara idea di quel che sta succedendo.
Le immagini dei pali decisamente “storti” sono state postate anche sui social e stanno facendo discutere. Nelle prossime ore c’è da attenersi che saranno eseguiti tutti gli accertamenti del caso.
(foto: uno dei pali che si sono stortati e che preoccupano chi abita nelle vicinanze, e chi posteggia nel parcheggio pubblico di via Dell’Acqua)
07062021
Lascia un commento
Commenti
Sindaco, impara da Gerenzano:
https://ilsaronno.it/2021/06/16/gerenzano-avanza-la-ciclabile-lungo-lex-varesina/
-
pensavamo che con questa giunta si poteva avere più mobilità ciclabile e più verde, invece consumo del territorio e cemento a manetta; che delusione; eppure il mondo va da un’altra parte; Origgio e Gerenzano sono avanti un kilometro!
Vorrei fare una domanda all’amministrazione comunale:
ma è vero che lì in quel parcheggio non avete messo degli alberi perché gli alberi hanno….le radici?
-
eh già, radici cattivone, magari un giorno, fra dieci anni, potrebbero rovinare la pavimentazione e non sia mai; ma, dico io, ‘sti alberi, ok, contengono le temperature in queste estati africane, danno quella cosa strana che si chiama ossigeno e che ci tiene in vita, danno bellezza (che non fa mai male, certo) ma santa pazienza perché non possono fare a meno delle…radici? e poi tutte quelle foglie! perché rovinare così la loro buona reputazione?
l’assessore all’ecologia comunque ha una soluzione: alberi di plastica
Non si può nemmeno dire che hanno fatto un buon lavoro ?
Che senso ha chiedere di lasciare commenti quando poi NON li pubblicate ?