SARONNO / FAGNANO OLONA – Una delegazione di sindaci dell’area che fa riferimento alla Prefettura di Varese e al carcere di Busto Arsizio sono intervenuti questa mattina all’inaugurazione della cooperativa “La valle di Ezechiele” di Fagnano Olona, alla presenza della ministra alla Giustizia, Marta Cartabia. Il sindaco saronnese Augusto Airoldi, insieme ai colleghi e ai rappresentanti delle istituzioni regionali e provinciali, ha atteso l’arrivo della Guardasigilli nella sede della cooperativa ideata da don David Maria Riboldi, cappellano del carcere di Busto Arsizio e presieduta dal saronnese Filippo Germinetti, che si occupa di dare lavoro a chi esce dal carcere dopo aver espiato la sua pena e cerca di reinserirsi nella società iniziando una nuova vita.

Parole toccanti quelle della ministra che ha riconosciuto il merito delle istituzioni nei confronti delle reti locali che permettono percorsi personali all’interno degli istituti penitenziari, trasformando la pena in cura, e delle iniziative come la Valle di Ezechiele che permettono che ci sia qualcuno ad attendere chi cerca un’opportunità di riscatto.

(foto: un momento della visita di Marta Cartabia a Fagnano Olona)

25102021

11 Commenti

  1. Sempre a mettersi in passerella con tanto di fascia tricolore: appare sempre e ovunque come un ologramma.
    Ma poi a Saronno come sindaco NON ESISTE!
    P.s.: abbiamo apprezzato l’articolo di fondo a firma della redattrice Sara Giudici riguardante la “festa del trasporto”, del quale condividiamo fino all’ultima virgola: mai avuto un sindaco così distante dai cittadini, Airoldi è un ottimo discepolo di Porro! 🙂

  2. Trasferta “estera” per il sindaco che non riesce nemmeno a :presidiare” il proprio territorio e garantire la sicurezza dei saronnesi.
    Ma poi che mai ci sarà andato a fare fino a Fagnano?
    A che pro?
    Consigliamo al signor Airoldi di occuparsi prima della città di Saronno, poi, per le gite fuori porta ci si può anche organizzare magari tutti insieme con consiglio e giunta al seguito, anche se forse sarebbe meglio farne a meno per il momento, in attesa della bella stagione.

    • Oddio la solita pappetta scotta della sicurezza…. stessa Polizia Locale di prima, più interventi delle FdO ma ancora blaterate?

      • A dire il vero ci sono meno agenti di PL causa trasferimenti… Almeno raccontatele giuste

      • Dove hai visto più interventi delle Fdo 🙂
        Tutti vediamo che a Saronno la situazione sta peggiorando, lo dicono anche “quelli di sinistra”

  3. E se non ci fosse andato i soliti avvoltoi sarebbero usciti con: “c’erano i sindaci del territorio, perche’ Airoldi non e’ andato”?
    Perche’ gli avvoltoi non cessano mai di volteggiate e dire la loro…..

Comments are closed.