x

x

SARONNO – L’ha abbracciata come se la conoscesse ma in realtà le ha strappato la collana prima di allontanarsi di gran carriera. E’ quanto accaduto venerdì mattina in corso Italia ad una 75enne. L’episodio è stato reso noto da alcuni dei presenti all’episodio in attesa che l’anziana presenti denuncia ai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione la donna sarebbe stata abbracciata da un giovane trentenne nella zona di piazza De Gasperi. Il ragazzo indossava una felpa ed aveva la mascherina ben calzata sul volto. Poteva sembrare un familiare ma in realtà la donna non lo conoscenza anzi appena lui si è allontanato di corsa la saronnese si è accorta dal dolore avvertito al collo che le aveva strappato la collana che indossava. In suo aiuto sono accorsi alcuni passanti che l’hanno invitata a sedersi e a riprendersi visto che l’accaduto l’aveva decisamente provata. Nessuno ha avuto abbastanza prontezza da fermare il ragazzo anche perché in pochi, di fronte a quell’abbraccio, hanno avuto la sensazione di un furto.

Qualcuno ha informato dell’accaduto il comando di polizia locale di piazza Repubblica che si è detto disponibile a recuperare e fornire le immagini della videosorveglianza cittadina che potrebbero rivelare utili per cercare di identificare l’autore del furto.

11 Commenti

  1. Pronto prefetto ?
    Pronto Augusto ?
    …………………Suona ma non risponde nessuno

  2. Sarebbe il caso di valutare l’ipotesi di assegnare la delega alla sicurezza ad un altro assessore.

      • E il 5 ottobre 2020 è incominciata la trigicommedia dello scaricabarile di responsabilità sulla sicurezza al prefetto e al questore, perché secondo Airoldi questi sono episodi di “ordine pubblico” e quindi devono intervenire solo le autorità nazionali e non certo la Polizia Locale.

  3. Spiace per la signora che ha subito il furto. E’ irridente il commento di don Camillo che denota frivolezza e sconcerto non solo nella lettura dello scritto ma anche nel senso comunicativo che il commento vuole dare anche per questo evento delittuoso. Spiace notare purtroppo che su ogni evento cittadino spesso viene rimuginato e ribadito che il settore commercio sia l’unico settore economico importante della città, quando la realtà è ben diversa se nel frattempo si vuole ampliare l’orizzonte.

  4. Dopo un ennesimo episodio di minicriminalità in pieno centro a Saronno il Sindaco dovrebbe agire e dimostrare che esiste anche per il tema sicurezza e non solo per andare al mercato .

Comments are closed.