Guerra in Ucraina, Grimoldi (Lega): “Profughi accolti da Polonia, Ungheria e Slovacchia”
MILANO – Gli ucraini in fuga dalla guerra stanno trovando riparo in Polonia, dove sono arrivati già circa 100 mila profughi, e presto potranno rifugiarsi anche in Slovacchia e Ungheria. Esattamente quei Paesi che le belle anime della sinistra di casa nostra hanno sempre indicato come cattivi e senza cuore, perché avevano giustamente chiuso le frontiere all’immigrazione clandestina. Eppure, di fronte a una vera e reale emergenza, non esitano ad aprire le porte e ad accogliere profughi veri, che fuggono da una guerra reale”. Così Paolo Grimoldi, deputato della Lega Salvini Premier e presidente della delegazione italiana all’Osce, sull’emergenza profughi dovuta alla guerra in Ucraina.
“Mi sembra evidente che qualcuno debba farsi un’analisi di coscienza – prosegue il deputato leghista – Paesi come la Polonia, l’Ungheria, la Slovacchia, e gli altri difendevano la propria sovranità, non sono quei ‘mostri’ che il Pd e la sinistra in generale hanno dipinto, ma sono nazioni che difendono la propria sovranità, ma allo stesso tempo sono pronti ad essere solidali e ad aiutare chi ha veramente bisogno”. “Sono gli stessi Paesi – conclude Grimoldi – che hanno subito la dittatura sovietica nella seconda metà del Novecento e hanno combattuto per la propria libertà, quando le forze politiche di sinistra di allora, che hanno poi fondato il Pd, applaudivano ai carri armati sovietici a Budapest e a Praga. La sinistra dovrebbe chiedere loro due volte scusa”.
(foto archivio: Paolo Grimoldi)
27022022
Lascia un commento
Commenti
Van bene perché non arrivano dall Africa e sono bianchi?
Anche chi ha osannato Putin dovrebbe farsi un’analisi di coscienza. Che ne dice?
E dopo quest’analisi, che la invito a fare, cosa abbiamo risolto? Nulla, vero?
Finché la politica incentiva solo un bieco scontro ideologico tra destra e sinistra, questa farà sempre pena, da un lato e dall’altro, e si nasconderá dietro questi argomenti sterili per restare al potere senza doversi impegnare a risolvere alcun problema reale.
Grazie per averci indicato chiaramente che tipo di politica sostiene lei
C’è poco da sciacallare sui rifugiati, anche chi arriva da Siria o paesi africani in guerra sono da considerare come persone che scappano dal loro paese, e lo fanno di certo non per loro scelta ma per necessità se vogliono continuare a vivere. Speriamo che i paesi ex occupati dalla Russia si tengano i rifugiati che noi ne abbiamo abbastanza grazie ad accordi firmati dalla Lega in sede europea.
Andiamo a vedere le cause di questo scontro tra russi e ucraini guardiamo bene il ruolo che ha avuto l’occidente nei rapporti con la Russia e soprattutto i rapporti tra lo stato ucraino e i cittadini di lingua russa in Ucraina e a proposito vi allego il link del TG3-Veneto . https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2022/02/ven-Crisi-Russo-Ucraina-Polina-Osipova-30142908-4d80-4e2a-8886-73c6090eaf1a.html
Anche la Romania li sta accogliendo e non solo.
Un intervento davvero penoso in un momento come questo, forse qualcuno ha la memoria corta, chi dovrebbe chiedere scusa è chi osannava un certo personaggio poco tempo fa, indossandone fiero delle magliette.
Per cortesia, c’è una tragedia umanitaria in corso, sarebbe opportuno lasciar perdere queste scaramucce assurde che caratterizzano la politica italiana, una cosa vergognosa. Peccato.
Si tratta poi di cose diverse, non occorre essere di sinistra per non condividere e sottolineo NON condivdere alcune leggi proposte da paesi come l’Ungheria, perché bisogna sempre ridurre tutto allo scontro sinistra-destra? Non funziona così, le brutte cose non hanno colore politico. Guardi cosa sta facendo il leader tanto osannato proprio dal vostro partito. Non credo che tutti siano ora così convinti del suo valore oppure no?
Noi stiamo ancora aspettando la Padania Libera e indipendente
Normalmente I profughi di guerra vengono ospitati e a fine guerra rimandati a casa. Quelli “climatici” non so bene