TRADATE – “Madonna delle Vigne, vigneto didattico. Purtroppo e con grande dispiacere quest’anno la vendemmia non si farà. Abbiamo sconfitto la popillia japonica, abbiamo debellato la peronospora ma con i cinghiali non vi è stato nulla da fare…” Così Vito Pipolo, assessore comunale all’Ambiente di Tradate, con riferimento ai danni che si sono lasciate alle spalle le recenti incursioni dei cinghiali alla periferia cittadina.

“Peccato: quest’anno non sarà quindi possibile condividere il momento della vendemmia, un momento di gioia e di cultura, con i bambini delle scuole elementari. Peccato per i tanti volontari e appassionati viticoltori che si sono spesi per portare a compimento una vendemmia che non si farà”. Insomma, quest’anno il vino a Tradate non verrà prodotto. Il vigneto tradatese era stato piantumato alcuni anni fa nell’ambito di un progetto didattico per riportare questa coltivazione nella zona.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

(foto: il vigneto di Abbiate danneggiato dai cinghiali)

15092022

2 Commenti

  1. Meglio installare una recinzione anti-animali così l’anno prossimo non ci sarà più alcun problema.

Comments are closed.