Home Sport Calcio Calcio 2′ cat. X, giornata buia per il Cistellum che cade contro...

Calcio 2′ cat. X, giornata buia per il Cistellum che cade contro la Lainatese

127
0

CISLAGO- Nella 13′ giornata del campionato di Seconda Categoria, nel Girone X, il Cistellum 2016 ospita sul proprio campo la Lainatese, in un match molto fisico, con non molte occasioni da rete e vinto per il risultato di 0-1 dagli ospiti.

Nel primo tempo le due squadre iniziano con una fase di studio, non creando da ambo le parti molte chance per trovare il vantaggio. Al 30′ minuto c’è la prima grande occasione della gara ed è per la Lainatese, con una punizione perfetta su cui D’Auria si supera e compie una parata spettacolare, salvando la sua squadra in difficoltà. Dopo pochi minuti, però, arrivano i primi segnali di Cistellum con Marazzi che sfrutta il primo spazio libero lasciato dalla difesa ospite, ma apre troppo il piattone e il pallone si deposita sul fondo campo. Prima frazione di gioco che si conclude sullo 0-0.

Nella seconda parte di gara è sempre la squadra di Bellegotti a dominare il gioco, infatti al 50′ arriva un calcio di rigore per gli ospiti, ma Maddalon sbaglia il penalty non trovando lo specchio della porta. La Lainatese non si scoraggia nonostante l’occasione sprecata e al 64′ trova il tanto desiderato vantaggio su un contropiede guidato da Maddalon che questa volta, davanti a D’Auria, non sbaglia e trova la rete del definitivo 0-1. Il Cistellum nel finale prova a trovare la rete, ma non si rende mai pericoloso nell’area ospite.

Nonostante la sconfitta il Cistellum mantiene la seconda posizione nel campionato, ma si vede raggiunto dal Nuova Abbiate. Al primo posto a +5 c’è sempre il Gorla Minore. La Lainatese invece guadagna punti e sale a 25 punti in 6′ posizione.

Cistellum 2016-Lainatese 0-1
CISTELLUM 2016: D’Auria, Roma, Bonfrate, Moiana, Morosi, Fusetti, Cozzi, Colombo, Lobianco, Rimoldi, Marazzi. A disp: Naccari, Hati, Jaouhar, Sassi, Pusceddu, Costanzo Z., Montan, Radice, Costanzo A.
ALL. Giussani.
LAINATESE: Torri, Bruno, Baron, Molinari, Colombo, Borghi, Sottile, Di Nicolo, Maddalon, Mancuso, Borsani. A disp: Rioso, Frige, Colangelo, Zanetti, Mancuso, Camardo, Brindani, Pistola, Macchione.
ALL. Bellegotti.