«È davvero inaccettabile che siano i lavoratori, e solo loro, a pagare il passaggio da Airport Handling ad AGS, mediante la paventata riduzione di stipendi, tutto ciò con un’inflazione al 10%: non esiste alcuna giustificazione convincente per garantire lo stesso servizio e con lo stesso livello di professionalità a salari ridotti. Per questo voglio esprimere la massima solidarietà ai dipendenti, le cui angosce sono ampiamente comprensibili e giustificabili, ed un plauso all’iniziativa assunta dal Prefetto di convocazione di un tavolo di mediazione». Interviene così Luca Carignola, candidato consigliere regionale nelle liste del Partito democratico, circa la vertenza che riguarda i dipendenti che si occupano delle attività di terra di EasyJet a Malpensa.
«Tutti gli attori coinvolti nella vicenda, in particolare Enac e Sea, devono porsi il problema delle buste paga, essendo indispensabile dare continuità alla dignità economica dei lavoratori e delle loro famiglie – prosegue il candidato del Pd che supporta l’elezione di Pierfrancesco Majorino – Si deve quindi giungere ad un patto di sito aeroportuale, con tutti gli operatori interessati ed i sindacati, che garantisca il passaggio da un handler all’altro senza perdita di salario».
Informazione politico-elettorale
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica? Iscriviti al canale Telegram de ilSaronno dedicato alla politica cerca @ilsaronnopolitica oppure clicca qui https://t.me/ilsaronnopolitica
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione