Saronno, bus bloccato in via Marconi: code
12 Giugno 2023
SARONNO – Ci risiamo, alla svolta fra la trafficata via Marconi – l’ateria che collega centro e periferia saronnesi – e via Visconti dove passano i bus di alcune linee: c‘era una automobile parcheggiata “male” e, come tante volte successo anche in passato, il pullman non riusciva a girare, l’autista non ha potuto che “concentrarsi” sul clacson per cercare di richiamare l’attenzione dell’automobilista in questo perchè spostasse la vettura.
E intanto nel giro di un attimo si è formata una lunga coda, arrivata quasi all’altezza del Municipio, e code si sono registrate anche nella limitrofa via Manzoni, fra chi doveva svoltare in direzione sud-est e si è trovato la strada sbarrata al semaforo, dagli altri veicoli già in colonna. E’ accaduto alle 10, la situazione si è risolta solo quando il bus è finalmente riuscito a inforcare via Visconti.
(foto: la coda che si è formata stamane in via Marconi qui all’incrocio con via Manzoni)
12062023
Lascia un commento
Commenti
Per non parlare dell’inquinamento acustico provocato dagli autisti degli autobus che, rimanendo bloccati, si mettono a suonare alle ore più improbabili, anche la mattina presto.
Veramente succode più volte al giorno e non si capisce perché il comune non interviene mettendo dei dissuasori all’inizio della via in modo che le auto non parcheggino nella zona con divieto di sosta e fermata permanente.
Altro problema è il palo di fine divieto posizionato sulla carreggiata anziché sul marciapiede.
-
Confermo, succede molto spesso ! Bastano un paio di panettoni all’inizio di via Visconti.
Il palo del divieto di sosta messo sulla carreggiata anzichè sul marciapiedi è incredibile, va rimosso ma è lì da mesi !