Giochi, musica e cultura: “Nessun dorma” la notte bianca di Solaro conquista tutti
SOLARO – Musica, cultura, proposte gastronomiche e tanti giochi per famiglie: questa la ricetta della dodicesima edizione della Notte Bianca organizzata dal Comune di Solaro che si è tenuta ieri sabato 8 luglio. Concerti, esibizioni, giochi per bambini e street food sono proseguiti fino a notte inoltrata.
A catalizzare il pubblico facendo da fulcro alla serata il palco allestito davanti a Villa Borromeo dove dalle 20,30 si sono esibiti gli Increased Decay seguiti alle 22.30 lo spettacolo 80 voglia di 90&2000. Musica anche davanti all’informagiovani e in piazza del Mercato.
Apprezzate anche le proposte culturali dall’apertura straordinaria dell’oratorio Santi Ambrogio e Caterina con i volontari dell’omonima associazione e la mostra La città che cresce dell’artista solarese Tiberio Rilli nei locali di Regina Elena.
Ha catturato i piccoli ma anche tanti adulti l’area bimbi con i giochi giganti dell’associazione Il Tarlo: se i bambini si sono divertiti con gonfiabili e la pista di mini quad posizionati nella zona di piazza Libertà e via Borromeo e la caccia al tesoro “A scuola di magia” a tema Harry Potter in biblioteca per mamme, papà e giovani i giochi giganti sono stati un’attrazione come le proposte di giochi da tavolo dell’attrazione Faro di Rho.
Hanno completato la proposta i punti di street food e gli stand degli hobbisti lungo via Primo Maggio, via Mazzini e piazza Libertà.
—
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Forza Italia è pronta a governare con gli amici della lega
-
Sai che novità… sono alleati da due anni ormai.e sembra che il candidato sindaco sarà Dante. Così dicono
-
E soprattutto la maggioranza che c’è ora in comune non esiste più dopo il problema dell’oratorio femminile
-
Il coordinatore di Forza Italia sta lavorando alacremente per formare una squadra con Fdi e Lega
-
Era ora un alternativa seria.
-
-
Sono tante amministrative di fila che dite le stesse cose
-
-
Abito lì in centro e ho avuto disagi sin da sabato a mezzogiorno. Non è possibile impedire ad un cittadino di andare e venire liberamente da casa sua
-
Io abito in centro alle 17 c’era poca gente mi hanno fatto passare ….
-
Come già detto in precedenza, è stata una edizione sotto tono
-
-
ma finitela con questi commenti fake! la notte bianca è una volta all’anno e c’era un piano viabilità diffuso attraverso i canali del comune.
magari la sua soluzione è far passare le auto in mezzo alla gente. sicuramente una soluzione migliore.
Complimenti a Solaro per questa manifestazione, abbiamo visto il torneo in memoria del ragazzo scomparso, mangiato alle feste d’estate e siamo stati fino a tardi in centro. Che bellezza la chiesetta e la sede della biblioteca. Tanta gente divertita e tante iniziative. Complimenti veramente.
Manifestazione sotto tono anche se avete rimesso la possibilità di servire i pasti, paura del 2024
-
come a Nova Arese Cerro Seregno …..
-
Sottotono?