Rugby allo stadio: “Perchè sovraccaricare questa struttura quando ce ne sono in disuso?”
SARONNO – Di questi giorni l’approdo del Rugby Saronno allo stadio comunale “Colombo Gianetti” di via Biffi, il campo di gioco principale – in passato in uso solo al Fbc Saronno calcio per le gare casalinghe – è stato concesso dal Comune alla società del rugby per gli allenamenti infrasettimanali. Scelta che sta lasciando perplessi molti sportivi saronnesi, anche considerando la circostanza che per preservare le buone condizioni del campo di gara, il Fbc Saronno quest’estate aveva fatto la scelta di allenarsi, per l’intera stagione, al centro sportivo di Cesate.
Luigi De Micheli, storico locale e storico tifosi del Fbc Saronno, suggerisce al Comune un cambio di rotta: “Non vedo perché sovraccaricare una struttura, lo stadio, quando c’è il centro sportivo Prealpi sottoutilizzato. O, meglio ancora, al rugby si potrebbe destinare il campo dell’Aquilone in via Petrarcam con già impianto luci e recinto e strruttura spogliatoio, che oggi appare completamente abbandonato e inutilizzato. Un piccolo ritocco e anche il rugby troverebbe una casa propria da rendere bella”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
(foto sopra, il Rugby Saronno sul campo principale dello stadio di via Biffi, sotto Luigi De Micheli con l’ex sindaco Luciano Porro)
22092023
Lascia un commento
Commenti
A Saronno non toccare l Amor sportiva che si rivoltano tutti ! Al prealpi perché non può andare il rugby ? Basta mettersi d accordo per gli orari con chi già ne usufruisce , ma l Amor non si tocca! W meno male che sono in seconda categoria !
-
Bravo Fenomeno!
E perchè non mandare il rugby al Matteotti?
Almeno li gioca una squadra di categoria
Anche questo signore si dedica al bla bla bla, il vero sport dei saronnesi.
-
Se fare proposte è pure sgradito , proporre soluzioni possibili o non che siano, suggerire iniziative è vietato … vuol dire che a Saronno siamo proprio in piena democrazia. Quello che parla a vanvera solo per denigrare è lei mio caro anonimo
Probabilmente il Sig. De Micheli raramente transita dalla struttura sportiva C.S. Prealpi. Su tale impianto si allenano un centinaio di atleti di Amor Sportiva e nei giorni di campionato 4 squadre di agonistica (giovanissimi e 4 di pre agonistica utilizzano l’impianto.
Purtroppo è sempre facile scrivere senza prima documentarsi.
-
?
Buongiorno,
Probabilmente prima di parlare e addirittura scrivere, sarebbe più opportuno informarsi.
La struttura del campo Prealpi è utilizzata da 150 / 200 ragazzi , ospita allenamenti tutte le sere e nel fine settimana ci sono 2 gare il sabato pomeriggio ed altrettante la domenica mattina, spesso ci sono partite anche la domenica pomeriggio…
Non mi sembra proprio che sia sottoutilizzate….anzi
Buona giornata
-
Come ho già risposto in privato , è vero passo poco da lì , ero rimasto che il Prealpi non esistesse più è il campo fosse stato dato alla Robur e poi all’Amor .. ma allora abbastanza sottoutilizzato . Prendo atto che il Prealpi CS sia rinato, colpa mia non saperlo !
Bella domanda signor De Micheli: la risposta è solo una, concentrare tutto in un’unica struttura significa per questa poco brillante amministrazione, non dover spendere altri soldi per fare le manutenzioni ad altri impianti sportivi, lasciandole al naturale degrado che sta avvolgendo lentamente tutte le strutture pubbliche di Saronno, come il Paladozio o lo stesso palazzo comunale.
Questa amministrazione guidata dal duo Casali-Airoldi ha preso in considerazione solo ed esclusivamente la bicicletta, come unico mezzo di locomozione adatto ai saronnesi o come unico sport degno di questo nome, di tutti gli a partire dal calcio e dal rugby non gliene importa proprio nulla.