Flash mob per la sicurezza, Licata: “Romeo, Monti, Tovaglieri e Longhini si faranno portavoce delle richieste del sindaco Airoldi?”
22 Settembre 2023
SARONNO – “È positivo che sia attenzione sul tema della Sicurezza nella nostra città. Chiedo allora a questi Signori che siedono nelle sedi di governo sia Lombarde, che nazionali e financo Europee, se sapranno farsi tramite delle precise richieste del Sindaco di Saronno per fronteggiare questo problema”
E’ il commento affidato ai social da Francesco Licata, capogruppo del Pd, in merito al flashmob della sicurezza organizzato ieri dal centrodestra saronnese.
Lo chiedo con serenità e a gran voce: sapranno i signori Romeo, Monti, Tovaglieri e Longhini rappresentare le istanze della nostra comunità nelle sede dove questi criticità possono essere risolte (Regione Lombardia e Ministero dell’Interno) o tutto si risolverà in un inutile (speriamo di no) flash mob? Che dire….”io speriamo che me la cavo”!”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
…e c’è gente che vota ancora il PD….povera Italia
Per quanto riguarda Saronno sono stati i voti di una lista civica che al ballottaggio per l’elezione ha favorito un candidato anziché un altro . Quindi inutile parlare di Governo centrale di Roma o sbarchi a Lampedusa.
Qualcuno e’ chiaro che non vuole toccare l’argomento ma Saronno e’ diventato un centro strategico per vari gruppi per mantenerci sul vago necessita quindi di più controlli stabili almeno zona stazione.Altrimenti mi moderano il messaggio.
Licata ed il PD chiedono aiuto agli avversari politici in quanto non più in grado di gestire la sicurezza a Saronno .
La destra è bravissima a enfatizzare e cavalcare il tema sicurezza, soprattutto quando e/o dove non governa. ncora più strano che essendo al Governo e dovendo gestire la sicurezza in ogni città italiana, i problemi di Saronno siano solo ed esclusivamente colpa dell’Amministrazione.
Ancora più strano (per non dire risibile) che governando pure la Regione, con l’assessore Decorato che ha promesso militari in tutte le stazioni
Ma possibile che quando devono essere votati fanno promesse.
Quando sono seduti sulle belle poltrone demandano le cosw che avevano promesso addirittura alla minoranza.
Licata dovete fare voi qualcosa finché governate.
I saronnesi sono stanchi di vedere lo scempio di questa città.
La gente per la propria città non ha votato Monti Romeo ecc. Ha votato SBAGLIANDO voi.
Lavorate!!!! Grazie.
Alcuni commenti hanno solo il fine di esprimere critiche gratuite invece di stimolare questi ospiti illustri temporanei per ricordare loro che rappresentano TUTTO L’ELETTORATO e non i soli seguaci della propria area politica. Fin quando si pensa di ignorare un territorio per mettere in difficoltà chi governa il Comune essendo di fede politica opposta, la nostra città non crescerà mai.
Saronno non ha solo il problema sicurezza, ma anche quello degli stabili comunali e delle strade che si allagano.
Lo dice lei ad Airoldi o Romeo, Monti, Tovaglieri e Longhini si si dovranno fare portavoce al Ministro Salvini delle richieste di aiuto?
Ma quale aiuti? Questi sono corresponsabili del peggioramento della sicurezza a Saronno. Da quando sono al Governo gli sbarchi sono quasi triplicati
Semplicamente ridicolo!
Vi ricordo che a Saronno e in Europa adesso governate voi!
Avete sempre negato che esistesse un problema sicurezza a Saronno!
-
In regione e a Roma ci siete voi, quelli che dovevano fermare gli sbarchi
Dunque anche lei Licata ammette che il problema c’è ed è grave. E cosa ha fatto in passato il suo sindaco per prevenire il problema della insicurezza in città? Nulla! E adesso si pretende che alla superficialità dimostrata da Airoldi debbano essere altri a porvi rimedio. Ma lo sapere che, oltre ad essere incapaci, siete anche divertenti?
Licata una pena senza fine… il difensore di Airoldi.
Questo signore non perde mai l’occasione di praticare quel particolare sport politico che da sempre contraddistingue l’amministrazione Airoldi: la richiesta di aiuto su tutti i fronti con annesso scaricabarile.
Di questo passo la situazione sicurezza a Saronno non migliorerà mai e poi mai.
I cittadini in prima istanza chiedono sicurezza al Sindaco Airoldi, che fino all’altro giorno ha sempre negato ogni qualsivoglia problematica reale e sempre affermato che il problema fosse solo percepito, tant’è che non si è preoccupato nemmeno di nominare un assessore che si occupasse del problema sicurezza
Adesso che la situazione è degenerata sotto gli occhi di tutti, chedete aiuto a tutti, Regione, Prefetto, Questore, Esercito, Governo e persino all’Europa?
Ma i cittadini si pongono questa domanda: forse non era il caso di intervenire prima a livello locale invece di negare che esistesse il problema?
Forse, visto che ve ne siete resi conto finalmente che il problema sicurezza c’è ed è rilevante, in attesa del tanto auspicato aiuto di altri, non è il caso che si incominci a fare il possibile per arginarlo a livello locale con le forze di polizia che dispone il comune: magari mettendo sulla strada più Polizia Locale?
Guardi signor Licata, che anche solo la presenza fisica di agenti in divisa, danno ai cittadini un senso di sicurezza più che tutte le telecamere installate in città.
Di recente gli agenti di Polizia Locale di Saronno hanno prestato servizio a Monza per il Gran Premio, in passato prestavano servizio anche nella vicina Rovellasca, : perchè li avete autorizzati afare questi servizi in altre città? Forse non era meglio impiegare le loro forze sul territorio Saronnese e dare sicurezza con la loro presenza sulla strada e nelle piazze?
Che dire poi di quegli agenti di Polizia Locale che da anni prestano servizio solo negli uffici: verbali, centrale operativa, sportello o che vanno a fare educazione scolastica e che sulla strada in divisa vicino ai cittadini, in centro come in periferia, nessuno li ha mai visti?
In sostanza, incominci il sindaco Airoldi a mettere in campo e sulla strada per garantire la sicurezza gli uomini e le donne che ha a disposizione, la Polizia Locale per intenderci, poi Prefetto, Questore, Governo, Europa potranno valutare se così è sufficiente oppure no.
Personalmente ritengo di no, serve sicuramente aiuto, ma nel frattempo qualcosa si sarà fatto:
“chi fa da se fa per tre!”
un cordiale saluto.
Carissimo Licata e la domanda sorge spontanea..
Che cosa ha fatto finora Airoldi a parte sciorinare medie numeriche?
A parte dossi inutili e ciclabili da sogno? E’ da tempo e sotto gli occhi di tutti il degrado di Saronno!
Una casba ormai acclarata in provincia di Varese!
Non è più possibile passeggiare sotto i portici perché si rischia l’investimento da monopattini.
La piazza è un campo di calcio e la facciata della Prepositurale è una palestra per arrampicate.
La sera è offlimits .. Ma ha mai visto che faccine ci sono in giro ? Passeggerebbe con la sua famiglia??
Quindi? Adesso piangiamo e pretendiamo la bacchetta magica ?
No Licata, non funziona così!
E’ una domanda più che lecita, dopo questa passerella faranno qualcosa di utile nel tentativo di offrire soluzioni al problema tramite le istituzioni che presiedono?