Colombo Gianetti off-limits, Proserpio: “Chiedo ai tifosi di avere pazienza. Siamo al lavoro col Comune”
15 Novembre 2023
![Colombo Gianetti off-limits, Proserpio: “Chiedo ai tifosi di avere pazienza. Siamo al lavoro col Comune”](https://ilsaronno.it/images/images/2022/05/marco-proserpio-fbc.jpg)
SARONNO – “L’Fbc Saronno esprime solidarietà all’assessore allo Sport Gabriele Musarò per gli attacchi personali che ha ricevuto da parte di nostri tifosi negli ultimi giorni, sia sui social sia durante una partita di campionato non condivisi da Fbc Saronno”.
Inizia così la nota della società biancoceleste in merito alla vicenda dello stadio comunale inutilizzabile e delle successive contestazioni
L’ Fbc Saronno e il comune di Saronno sono uniti per riportare il calcio al Colombo-Gianetti davanti ai propri sostenitori. Dopo la partita contro il Verbano giocata a Gallarate, è proprio la società biancoceleste a frenare i malumori nati negli ultimi giorni. E a invitare tutti a tenere toni più moderati, per far sì che si possa arrivare insieme all’obiettivo comune: tornare a giocare nel nostro stadio.
A parlare è il direttore generale Marco Proserpio: “La volontà da parte nostra e dell’amministrazione comunale è quella di tornare presto allo stadio. Sono stati fatti investimenti importanti da parte proprio della Giunta che dimostrano l’interesse e la volontà riguardo un tema importante come quello del manto erboso del Colombo-Gianetti. Per questo motivo chiedo ai nostri tifosi di avere molta calma e pazienza. Siamo tutti al lavoro per questo: si stanno impegnando i nostri tecnici, lo sta facendo il comune che non ci ha mai voltato le spalle. Remiamo tutti nella stessa direzione per tornare presto a casa”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Io penso che per preservare il manto erboso, se chi ci deve giocare a calcio, anche quando dovrebbe giocare in casa è costretto a giocare sempre fuori, non è che facendo gli allenamenti di rugby il campo viene preservato, vanificando così anche gli importanti investimenti che il comune dice di fare per sistemare il campo dello stadio. Quindi, o chi gestisce il Rugby fa come gli pare fregandosene degli altri quindi anche dell’operato del comune che si sta adoperando per sbrogliare questa matassa, oppure qualcosa comincia a non tornare.
Poi, senza che nessuno si offenda, non mi pare che il comune sia poi così vicino alla prima squadra di calcio cittadina, visto che alla festa promozione dello scorso campionato, con una tribuna gremita, del comune non c’era nessuno, Sindaco in Primis, per non parlare della loro non presenza in questo campionato.
Dove sono i commenti dei detrattori di Airoldi? Avete letto bene??
Ma alla fine nella riunione di ieri in comune, che cosa è venuto fuori? Che il Saronno giocherà sempre in esilio e che tutti gli altri potranno utilizzare il campo del Colombo Gianetti come e quando gli pare?