Cosa fare week-end: gli eventi dedicati al Giorno della Memoria.
SARONNO/SARONNESE – Numerosi gli eventi che ricordano il Giorno della Memoria, in particolare quelli di domani sera a Saronno e a Cislago. Senza dimenticare la mostra fotografica “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali in Lucania” a cura di Agedo Varese ODV e visitabile nella centrale villa Gianetti a Saronno.
Venerdì 26 gennaio
SOLARO – All’Hub di comunità Regina Elena in piazza Cadorna, è possibile visitare la mostra “La bellezza è negli occhi di chi guarda”. Informazioni e orari al sito internet www.comune.solaro.mi.it.
Sabato 27 gennaio
ROVELLASCA – Dalle 10, alla biblioteca civica di via Edmondo De Amicis, “Leggimi una storia” progetto di letture ad alta voce per bambini in età prescolare e genitori. Iscrizione obbligatoria al numero 0296961844.
SARONNO – Dalle 10 alle 11.30, con ritrovo nella palestra dell’oratorio Regina Pacis di via Roma 119, torna #ridiconme: incontri di Yoga della risata con Tiziana Azzani. Informazioni e prenotazioni all’e-mail [email protected].
SARONNO – Alle 11.30, nella cornice storica di villa Gianetti in via Roma 20, inaugurazione della mostra fotografica “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali in Lucania” a cura di AGEDO VARESE ODV. Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet www.comune.saronno.va.it.
MILANO – Dalle 12 alle 22, nella location Superstudio Maxi di via Moncucco 35, torna la nuova edizione della Tattoo Convention 2024 con oltre 500 artisti provenienti da tutto il mondo. Informazioni al sito www.milanotattooconvention.com.
SARONNO – Dalle 15.30 alle 18.30, in via Don Luigi Monza 13, l’associazione “Il Tassello” propone “Repari Café”: i partecipanti possono portare oggetti guasti o danneggiati per ripararli con l’aiuto dei volontari dell’associazione. Si potranno portare piccoli elettrodomestici, biciclette, computer o giocattoli. Informazioni al numero 3408959489.
ROVELLASCA – Alle 20.30 ritrovo all’oratorio di via Monte Grappa 1 e partenza per la sfilata per le vie del paese e rientro in oratorio per il “Rogo del Genee”. A seguire momento conviviale con risotto e salsiccia, vin brulé, tè caldo e cioccolata.
SARONNO – Alle 20.45, al teatro Giuditta Pasta di via I° maggio e in occasione della Giornata della Memoria, va in scena lo spettacolo “Etty Hillesum – Cercando il tetto a Dio” per la regia di Andrea Chiodi e con la partecipazione del coro Hebel del Liceo Legnani diretto dal maestro Raffaele Cifani. Informazioni al sito internet www.teatrogiudttapasta.it.
CISLAGO – Alle 21, alla sala convegni di villa Isacchi in via Magenta 128 e in occasione della Giornata della Memoria, l’amministrazione comunale propone un viaggio nella memoria della Shoah attraverso lo spettacolo di teatro civile “L’ombra del silenzio”. Informazioni al sito internet www.comune.cislago.va.it.
Domenica 28 gennaio
SARONNO – Torna, dalle 15, la nuova edizione del meeting nuoto Fisdir “Città di Saronno” nella location della piscina comunale di via Miola 5. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.rarinantessaronno.it.
SARONNO – Alle 15, nella sede di via Marconi 5, il Gruppo Anziani organizza la Grande Tombolata. Info al numero 029609133.