E’ di Saronno l’autotrasportatore morto dopo essere stato travolto da un bancale a Settimo
1 Febbraio 2024

SARONNO – Non ce l’ha fatto l’autotrasportatore di 57enne che lo scorso 29 gennaio è stato colpito da un bancale di oltre 400 chilogrammi. L’uomo si è spento oggi, giovedì primo febbraio, all’ospedale Niguarda dove era stato portato in elisoccorso subito dopo l’infortunio.
E’ successo in un’azienda in via del Campaccio a Settimo Milanese che produce macchine per lenti di precisione. Lunedì pomeriggio l’uomo è stato travolto dal bancale su cui si trovava un grosso macchinario del peso di oltre 400 chilogrammi. Secondo una prima ricostruzione durante le operazioni di scarico del camion con un muletto l’uomo è stato travolto dal carico. Ma ovviamente la dinamica è tutta da ricostruire e verificare.
Immediata la mobilitazione del personale, l’arrivo dei mezzi di soccorso e la corsa anche con l’elisoccorso all’ospedale milanese. L’uomo è stato ricoverato in codice rosso in prognosi riservata per le ferite alla testa e al torace. Oggi il drammatico epilogo con la morte.
Proseguono nel frattempo gli accertamenti sulle cause e le dinamiche dell’infortunio: sul posto oltre alla polizia locale e ai carabinieri anche i tecnici dell’Ats competente per la zona.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti