CISLAGO- Essere proprietari di un cane è una responsabilità sia per il benessere dell’animale che per la pacifica e serena convivenza con persone e altri animali. Per questo motivo, la Lav di Saronno organizza a Cislago il corso intitolato “il patentino”.

Si trattai di quattro incontri formativi, tenuti da un medico veterinario ed esperto in comportamento animale, destinati a tutti coloro che possiedono un cane, abbiano intenzione di averne uno o anche solo interessati all’argomento.

La partecipazione al corso è invece obbligatoria per coloro che sono proprietari di cani che hanno avuto episodi di morsicatura e segnalati all’Ats.

Durante gli incontri, che si terranno alla sede Cri di Cislago giovedì 20 e 27 aprile e giovedì 4 e 11 maggio, si tratteranno vari ed importanti argomenti partendo dalle origini del rapporto uomo-cane, la comunicazione e la convivenza cane-bambino; campanelli dall’allarme e prevenzione dell’aggressività, il benessere dell’animale, fino agli obblighi di legge del “buon proprietario”.

Il corso prevede un esame finale per il rilascio dell’attestato.

Per informazioni o per l’iscrizione obbligatoria contattare l’indirizzo mail lav.saronno@lav.it.

10032017