SARONNO – Una passeggiata in centro con una pausa caffè nel storico bar Ines di via San Cristoforo e un vin brulè caldo con i sindaci di Saronno Alessandro Fagioli e di Ceriano Dante Cattaneo a Sant’Antonio: è stato questo il programma del pomeriggio saronnese di Attilio Fontana candidato presidente per il centrodestra.

Arrivato in perfetto orario, anzi con un pizzico di anticipo, Fontana è stato accolto in Municipio dal vicesindaco Pier Angela Vanzulli che l’ha salutato con un caloroso abbraccio. Sono quindi arrivati alla spicciolata tutti i sostenitori del Carroccio saronnese a partire dalle trasbordante Elio Fagioli a Davide Borghi e Claudio Sala. Foto, selfie e tanta curiosità tra i passanti.

In prima linea anche tutto il gruppo di Forza Italia guidato da Agostino De Marco con la futura consigliera Simona Papaluca e Luana Viviani. Nutrita la delegazione di Fratelli d’Italia con l’assessore Gian Angelo Tosi, Demis Guidi e Ernesto Credendino. Tanti gli esponenti del centrodestra che non hanno voluto mancare da Paolo Strano a Filippo Germinetti. Ben rappresentato anche il saronnese con Daniela Restelli ed alcuni esponenti della Lega di Caronno e la Lega di Gerenzano con Cristiano Borghi e gli ex sindaci Silvano Garbelli e Dario Cattaneo senza dimenticare gli assessori di Cislago Luca Dosso e Fabio Paticella.

Accompagnato da uno staff, sempre presente e attento, Fontana ha percorso via Garibaldi, piazzetta Portici e tutta via San Cristoforo. A fare gli onori di casa Elio Fagioli storico militate e il senatore Stefano Candiani.

Davanti alla chiesetta di Sant’Antonio l’incontro con Alessandro Fagioli e Dante Cattaneo sindaco di Ceriano con il suo vice Roberto Crippa. Un sorso di vin brulè caldo con il consigliere regionale Emanuele Monti e segretario provinciale Matteo Bianchi e la ripartenza verso Monza per il successivo impegno elettorale.

14 COMMENTI

  1. fagioli lo trovi solo a queste manifestazioni folcloristiche. a quelle istituzionali lui è in ferie

  2. Forza Italia a volte ritornano… Han riesumato anche loro… Bravo Fontana inizi proprio bene!

  3. Bravi forzisti il vero motore del centro destra verso le regionali,a Saronno se i saronnesi dovessero votare per l’amministrazione sai che flop?

  4. Così, giusto per capire il ragionamento dei commentatori: quando è passato il mese scorso Gori per avviare la sua campagna elettorale era sostenuto da così tanta gente?

    • Eh no, quando hai ragione… tanti cacciatori di cadreghe tutti assieme non si erano visti…. (magari anche perché era domenica… )

  5. Ma Strano e Germinetti sono centrodestra? o puro centro, basta che si guadagni?
    Ma “corvo bianco” Lonardoni? Dopo la batosta dei ponticelli e non solo, sparito?
    Pensare che già lo osannavano come il futuro Sindaco di Saronno.

  6. Ieri Saronno ha dato il meglio di sé, complimenti all’amministrazione comunale e, soprattutto, agli organizzatori!

Comments are closed.