Home Gerenzano Uomo a terra sul ciglio della Varesina, 26enne mobilita i soccorsi

Uomo a terra sul ciglio della Varesina, 26enne mobilita i soccorsi

1243
0

GERENZANO – Era sdraiato su ciglio della strada rannicchiato a ridosso della propria bicicletta che teneva stretta con una mano. Così il personale sanitario ha trovato un trentenne gerenzanese, vittima probabilmente di un malore, mentre pedalava verso casa. Un intervento reso possibile dallo spirito di osservazione di un’automobilista di passaggio che, notando l’uomo a terra, ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi.

A dare l’allarme, poco dopo mezzanotte, una 26enne gerenzanese che rientrando a casa in macchina lungo la Varesina si è accorta della presenza dell’uomo. Era sdraiato a terra sul ciglio della strada con il rischio di essere colpito dalle auto di passaggio.

La ragazza ha subito chiamato il 112 spiegano con precisione dove si trovasse l’uomo, ossia a lato della carreggiata in via Clerici verso Saronno. In pochi minuti è arrivata un’ambulanza della Croce rossa di Saronno che ha soccorso il trentenne svegliandolo e accompagnandolo al pronto soccorso per le cure del caso.

(foto archivio)

23072018