Home Ceriano Laghetto Marcia della Vittoria: Ceriano, Limbiate, Misinto, Lazzate e Cogliate ci sono

Marcia della Vittoria: Ceriano, Limbiate, Misinto, Lazzate e Cogliate ci sono

349
0

GROANE – Domani 3 novembre, otto colonne di rappresentanti delle associazioni d’Arma della provincia di Monza e Brianza partiranno da diversi punti del territorio per raggiungere Monza, allo scopo di rendere memoria ai caduti brianzoli della Grande Guerra in occasione del centenario della prima guerra mondiale.

Di queste otto colonne, tre partiranno dai comuni delle Groane, dove passeranno centinaia di volontari che porteranno le insegne militari romane e i vessilli dei diversi corpi d’armata in campo nelle battaglie del periodo 1915-1918: in ogni comune dove transiteranno, i volontari sosteranno per la commemorazione davanti ad ognuno dei monumenti ai caduti.

La colonna n.1 partirà da Ceriano Laghetto, con ritrovo alle 9 al monumento ai caduti di piazza Diaz, e passerà poi da Limbiate, Bovisio Masciago, Varedo, Nova Milanese, Muggiò, per arrivare, nell’arco di otto ore, a Monza.

La colonna n.2 partirà invece alle 9 dal monumento ai caduti di via Birago a Misinto, da qui passerà poi a Cogliate, Barlassina, Seveso, Cesano Maderno, Desio, Lissone e Monza.

La colonna n.3 partirà da Lazzate, con ritrovo alle 9 al monumento ai caduti di via San Lorenzo, poi Lentate sul Seveso, Meda, Seregno, Macherio, Vedano e Monza.

La Marcia della Vittoria è promossa dal consiglio provinciale di Monza e Brianza delle associazioni d’arma ed è sostenuta dalle amministrazioni locali.

02112018