GERENZANO – Truffatori in azione in paese: si sono presentati alla porta di ignari cittadini, in questi casi vengono presi di mira soprattutto gli anziani, chiedendo di entrare. In questo la metodologia utilizzata è stata fra le più note, ovvero si sono spacciati per tecnici dell’azienda del gas o dell’acquedotto, dicendo di dover entrare per controllare eventuali perdite o problemi alla rete.

E’ successo nella zona che si trova al di là dell’ex statale Varesina, in quel tratto via Clerici, verso la periferia, nella zona al confine con Saronno: segnalazioni sono venute da via Piave e via Isonzo. I cittadini interpellati non hanno fatto entrare gli sconosciuti ed anzi hanno avvisato il Comune e la polizia locale, vista la mala parata i malintenzionati si sono dileguati. Ci sono state ricerche in zona da parte delle forze dell’ordine ma non sono stati trovati. Le indagini sono in fase di svolgimento.

(foto archivio)

01122018

6 COMMENTI

  1. A mio parere la polizia municipale è inutile, ritengo che non sia indispensabile e possa essere sostituita da una tassa, e per la viabilità da semafori e rotonde. Sempre a mio parere i soldi risparmiati dovranno essere utilizzati per carabinieri e polizia , corpi addestrati .

  2. Per rendersi conto della totale inutilità della Polizia Locale basta vedere che in piazza De Gasperi non trovi mai un posto auto libero, causa di auto che sostano tutto il giorno e senza che nessuno controlli il disco orario, una vergogna!

  3. La polizia locale è inutile solo per chi sosta in divieto e se ne frega delle regole base.
    I compiti della polizia locale non sono limitati al rispetto del codice della strada, ma a tanti regolamenti, cosa che le altre forze di polizia non potrebbero fare per ovvii motivi.
    La polizia locale è utilissima, ma bisogna tornare ad avere un corpo di polizia locale con un numero adeguato di mezzi e uomini per le dimensioni dei singoli comuni.
    In modo da avere almeno sempre una pattuglia in giro per il paese e in grado di multare costantemente tutti gli incivili e maleducati che se ne fregano delle regole e degli altri, oltre a dare un’occhiata in più, che non fa mai male (parchi pubblici, zone periferiche, aree boschive, ecc.). Sembra un’utopia, ma in alcuni paesi a forza di tagli e scelte strane negli anni le polizie locali sono state smembrate.

  4. Tanti anni fa, quando non c’erano tutti i mezzi che oggi si ha disposizione, due Vigili, e magari in bicicletta, riuscivano a tenere più sotto controllo il territorio che ai giorni nostri, tutto prchè avevano nel cuore la comunità e tenevano alla loro sicurezza, lavoravano, non in ufficio, ma in mezzo alla gente !

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.