elicottero carabinieriSARONNO – Momenti di paura per un camionista in viaggio con il suo tir, carico di borse, lungo la statale Varesina: appena fuori Saronno, al confine con Origgio e Caronno Pertusella, è stato affiancato da una vettura che l’ha costretto a fermarsi. Tre persone, uno con pistola, hanno cercato di prendersi l’autotreno ma si sono accorti che nel frattempo il conducente, un cittadino francese, aveva attivato il sistema d’allarme satellitare.

Vista la mala parata, i banditi hanno deciso di desistere e se ne sono andati a mani vuote, risalendo sulla loro vettura che ha fatto perdere le tracce nella zona industriale fra la periferia origgese e quella caronnese.

L’episodio è accaduto attorno alle 9.30 di lunedì mattina, ma soltanto nelle scorse ore il camionista si è recato dai carabinieri, riferendo di quanto successo e presentando una formale denuncia contro ignoti. Le indagini sono adesso in corso, si è alla ricerca di eventuali testimoni. Lo straniero ha spiegato di avere voluto, prima di tutto, provvedere alla consegna del carico, per metterlo “al sicuro”; e solo successivamente ha pensato di rivolgersi alle forze dell’ordine.

31/01/13