Al Matteotti lenzuola alle finestre per “Fabrizio Corona libero”
SARONNO – “Non sono una fans di Corona e credo che lui debba pagare per i propri errori ma sono indignata per come, in questo caso, la giustizia si sia dimostrata disuguale per tutti”.
E’ determinata a portare avanti le proprie idee Antonella Cavallucci la saronnese che nelle ultime ore ha creato sul Facebook un gruppo per invitare gli abitati del suo rione il Matteotti, i saronnesi e in generali tutti gli italiani a sostenere la propria battaglia per la liberazione di Fabrizio Corona.
“Non sono una sua fans ma ho seguito la vicenda. Mi sono documentata in rete e sui giornali e credo che la pena comminata sia eccessiva. Ci sono persone accusate di reati ben peggiori che sono a piede libero. Non mi piace questa Giustizia e così ho deciso di far sentire il mio no e di metterci la faccia”.
Così Antonella si è messa all’opera e ha realizzato tre striscioni appesi alle finestre del suo appartamento in via Sampietro con slogan come “Corona Libero” e “Fabrizio Corona deve tornare a casa non è un criminale”.
“La mobilitazione continuerà – conclude – diverse persone stanno già realizzando nuovi striscioni da appendere in città e in contatto con gruppi di tutta Italia siamo pronto ad agire anche con vere e proprie manifestazioni”.
Sara Giudici
01022013
[gallery ids=”6300,6301,6302,6303,6304,6305,6306″]
Lascia un commento
Commenti
Che pena! Non basta “documentarsi”, occorre anche capire ciò che si legge…non so quale sia il livello culturale della signora e la sua competenza in campo giuridico…e mi fermo qui…!!!
-
con tutto il rispetto irongt1, occorre anche avere buon senso, sa per quello non occorre nè una laurea , nè essere magistrati, lei non conosce il livello culturale della signora in questione,noi non conosciamo il suo. Quello di cui non mi capacito, con tutta sincerità è la superba arroganza con cui la maggior parte di voi giustizialisti è convinta di essere depositaria di somma cultura e sapienza, mentre chi ritiene che Corona sia stato ingiustamente ed esageratamente condannato appartenga ad una fascia di decerebrati senza dignità alcuna. Cari signori Confucio insegna “Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!”, ma voi siete sicuri che un bel esamino di coscienza non vi farebbe bene?…e mi fermo qui…!!!
cara antonella, io spero che tu voglia riservare questa tua energia e questo tuo coraggio per battaglie che a mio avviso sono più importanti e più utili per la collettività, come ad esempio il carcere preventivo, per restare nel tema Giustizia, che è quello che ti ha animato; a questo link trovi tre fatti emblematici: http://www.ilpost.it/riccardoarena/2012/12/11/tre-errori-giudiziari-tre-storie-di-ordinaria-ingiustizia/. La differenza con il caso di Corona è che lui è stato definitivamente condannato come Colpevole, come già meglio spiegato da qualche commento precedente. Inoltre di questi casi non si trova notizia sulla Tv, mentre a Corona è stato dato uno spazio spropositato, rispetto alla sofferenza inutile subìta queste tre persone; ti esorto, perchè mi sembri una persona curiosa e intelligente, a cercare sempre altre fonti di informazione per sapere cosa sucede nel nostro Paese. Un caro saluto, Sara
Ma si dai non mandiamo nessuno in galera tanto l’Italia è troppo bella così!
Che tristezza di paese che siamo diventati,non meravigliatevi della gente che abbiamo al governo perchè in fondo ce la meritiamo tutta!
ti ammiro per come porti avanti le tue idee !!!!!!!!!
da svegliatevi saronno a corona ecc
non è da tutti !!!!!
ma scusate il mio commento? svanito nel nulla?
si addirittura mettere un telo.. uno è poco … dovrebbero farlo tutti perché è una vergogna … e chi critica è povero di cervello, di cuore e senza un’anima. siete voi che criticate i falsi…
-
colpevole è colpevole. fosse meno arrogante,figatello,bullo, si poterbbe chiudere un occhio ma è il classico comportamento da uomo pericoloso per la società
Addirittura mettere un telo fuori…???
Che tristezza
Be’, se sei un pluripregiudicato (quindi niente condizionale, indulto, ecc.) e commetti di nuovo un reato, peraltro gravissimo come l’estorsione (la stessa che la mafia pratica con il pizzo verso i commercianti) e in più cerchi di sfuggire alla giustizia non si capisce perché mai dovresti essere in qualche modo graziato.
Non è che Corona sia in prigione perché è famoso. Corona è in prigione perché è un delinquente. Se ne faccia una ragione la signora Antonella e – soprattutto – ci faccia una pensata sul fatto che i criminali, a piede libero, non ci devono stare.
vabè dai, fortunatamente l’aria di Saronno è piena di smog: le lenzuola resteranno bianche per poco, il contrasto non terrà più… e non si leggerà più nulla.
non pensavo l’avrei mai detto, ma: grazie, smog!
Riina libero!!!
Mi spiace per te ma belli o brutti, giovani o vecchi quando sbagliano devono pagare. Credo nella giustizia e sono certo che con Corona (ne ha fatte di cotte e di crude il furbetto!) ci sia stata equità di giudizio. Non condivido.
poverina
-
Ma quanta brava gente…tutti scandalizzati,,,,,,,a me fate tristezza voi,nn il contrario….tutti perbenisti…ma nn avete neppure il coraggio di commentare e firmarvi….ma dove volete andare…chiaccheroni
-
Tra l’altro, un commento postato da “Anonimo” in cui si accusano le persone di non avere il coraggio di firmarsi non ha nessuna credibilità.
-
Ah, be’, sì. L’Italia è piena di Italiani, il problema è soprattutto quello.
Andare dietro a un criminale da due soldi come Corona è una roba francamente ridicola. Liberissima Antonella di fare quello che le pare. Ciascuno trarrà le proprie considerazioni.
Nella mia idea di paese, i criminali vanno in prigione.
E nella mia idea di paese non basta una ricevuta e un regolare atto di vendita per dire che una cosa non sia un atto criminale.
-
-
Io non sono una poverina…lapacelhotrovatadatempo…dormobenissimo e non soffrod insonniaperchè Coronaè in carcere……andateoltre,se cela FATE!!!!!!!!!