GERENZANO – Nella mattinata di domenica, 12 maggio, a Gerenzano si è svolta con grande successo la Sagra del pane, organizzata dall’Unione esercenti con il patrocinio del Comune.

banchetto pdl gerenzano con marco franchi e chiara favaloro

“E’ stata una manifestazione molta apprezzata dalla cittadinanza, infatti i quattro stand sparsi nei punti principali del paese hanno venduto tutto il pane a disposizione – riepiloga il consigliere comunale al Commercio, Marco Franchi – A mezzogiorno è stato inoltre offerto un aperitivo in piazza XXV aprile”.

Il ricavato della vendita sarà convertito in buoni spesa che in accordo con la Caritas verranno devoluti alle famiglie Gerenzanesi in difficoltà.”Desidero esprimere il mio ringraziamento all’Unione esercenti che ha organizzato questo evento con una doppia valenza. Da una parte ha sicuramente ravvivato il paese con una simpatica iniziativa, e dall’altra è riuscita anche a fare la “buona azione” di aiuto verso chi ne ha bisogno, che sicuramente in questi periodi di crisi viene molto apprezzata. Il mio desiderio e la mia speranza è che si continui su questa strada organizzando sempre di più manifestazioni di questo tipo, magari anche in collaborazione con altre associazioni presenti sul nostro territorio. Un ultimo ringraziamento, ma non meno importante, va anche ad Ascom Saronno che non ha mancato di essere presente personalmente a questo evento gerenzanese” conclude il consigliere.

140513