polizia di stato in piazza san francescoSARONNO – I militanti del Comitato Saronno 2015 sono mobilitati per firmare e fare firmare la petizione che chiede di utilizzare i locali precedentemente occupati dal Tribunale saronnese come comissariato della polizia di Stato.

“La zona strategica di via Varese garantirà a Saronno quella protezione in più che la cittadinanza chiede. Più controlli più tutela e insieme a questo nuovo spazio chiediamo un potenziamento della esistente caserma dei carabinieri con spazi più ampi e un organico maggiore oltre alla creazione di turni notturni per la polizia municipale” riepiloga Luciano Silighini Garagnani di Saronno 2015.

Negli ultimi giorni Silighini, Maggio, Olcese, Di Fusco e Mura suddivisi in due postazioni, una nei pressi del tribunale e l’altra vicino al Santuario, hanno raccolto più di 300 firme, ed è stata allestita anche una postazione in via Visconti.

Il sindaco Luciano Porro ed il Pd non hanno avuto la forza di bloccare la chiusura del tribunale e hanno preferito non mantenere nemmeno la presenza del giudice di pace, lasciando tutti questi servizi a Busto Arsizio. Ora, almeno, si adoperino affinché Saronno abbia in quegli spazi un polo di sicurezza con la presenza del xommissariato di polizia – dichiara Silighini – si parla del fatto che anche la Guardia di finanza possa usare quegli spazi ed io credo che possano tranquillamente coesistere insieme visto le dimensioni della palazzina, anzi sarebbe un’ulteriore garanzia di protezione cittadina”.

021113

10 Commenti

  1. Il solito populismo di bassa lega
    La richiesta, come l’utilità di allocare nell’ex tribunale una sede di polizia spetta alla polizia stessa nel rispetto di una propria organizzazione interna .
    Definire strategica la posizione è un parere azzardato non essendo i 4 del Comitato (tra cui due residenti in Liguria) del settore.
    Quindi di che si parla ?

  2. Caro cittadino assessore della maggioranza comunale che chiaramente lo dimostra in questo post,il populismo al contrario lo fate voi al contrario allontanando il popolo

    • Leonardo o…… dichiarare a vuoto appartenenze come esporsi su questioni inerenti la sicurezza in merito a ciò che deve fare la POLIZIA al suo interno come indicare zone adeguate quando non si hanno competenze in merito, sono una palese dichiarazione d’inconsistenza oltre che di pupulismo di bassa lega .

  3. Serve più sicurezza a Saronno questo è evidente e Silighini è la nostra voce ormai !!! Porro invece cos’è ?

    • pensare di avere come voce questo genere di politici .. è come essere afoni. L’Italia è piena di aspiranti politici che parlano e che scrivono a raffica.

  4. Io dico: ma possibile che tutti tacciano e solo Silighini faccia qualcosa di concreto per questa città ???

Comments are closed.