luciano porro question timeSARONNO – “Venerdì ho scritto una lettera al comandante della compagnia dei carabinieri Giuseppe Regina per esprimere la preoccupazione dell’Amministrazione comunale per le spaccate avvenuti negli ultime settimane in città”. E’ questa la prima risposta ufficiale del sindaco Luciano Porro all’appello prenatalizio dei commercianti per le effrazioni ai danni di attività commerciali.

“Sono episodi che avvengono in tutte le città e che purtroppo si stanno verificando anche a Saronno – spiega il sindaco Porro – non sappiamo se sia una banda, come quella che prendeva di mira le farmacie, o diverse persone ma siamo certi che i carabinieri sono in prima linea per affrontare la situazione e cercare di trovare i responsabili. In ogni caso ho voluto mettere nero su bianco la preoccupazione dell’Amministrazione, che si fa portavoce di quella dei commercianti. Anche in questo caso c’è il grido di dolore del sindaco che si unisce a quello dei commercianti colpiti da questi episodi. Sappiamo che i tutori dell’ordine stanno operando al meglio e con alta professionalità, come dimostrato in molte occasioni a partire della rapida risoluzione dell’omicidio dell’agosto scorso”.

08012013

19 Commenti

    • Ma il Sig.Sindaco Luciano Porro, leggerà IL SARONNO?
      Fossi in lui, solamente a leggere certi commenti, sarei già scappato da Saronno…..
      Ma il virus della cadrega è difficile da debellare!!!

  1. Complimenti per il tempismo, e ora di urlare non di stare in silenzio forse il nostro sindaco ha letto il mio commento nel suo discorso di fine anno .

  2. Luciano: siam passati dall'”abbassare i toni” al “GRIDO DI DOLORE”! ….NON TI SEMBRA UN PO’ TROPPO!!! ….GRIDARE!
    ..e poi perché sempre demandare agli altri (carabinieri), quello che la Polizia Locale può fare benissimo. Mah!

  3. Aggiungiamo anche i furti che hanno reso saronno invivibile su sindaco gia che l e’ dre….

  4. Ma la polizia che deve fare di più? nn sono un corpo tipo carabinieri o polizia….le loro mansioni sono ben altre, credo….

  5. non ho parole…dall’abbassare i toni al grido di dolore…
    non sa più che pesci pigliare…e secondo me non legge per niente qui.

  6. spaccate ? – e i furti e le aggressioni a semplici cittadini ? – anche i semplici cittadini hanno fatto denunce ma la situazione peggiora anche per loro – la debole e tentennate voce del primo cittadino elogia le forze dell’ordine ma dove sono i risultati ? – ai cittadini si chiede di pagare le tasse e rispettare la legge e allo stato di fare lo stato – dov’è lo Stato ?

  7. Ma cosa pretendente da una giunta comunale che non e’ capace di far sgomberare una volta per tutte gli occupanti dell ex macello…che sia in grado di darci sicurezza…io personalmente ho perso ogni speranza che questa giunta possa aiutarci ….. quando mi dimostreranno che saranno in grado di fare qualcosa di concreto allora cambiero’ idea ma fino allora resto della mia opinione… i carabinieri hanno bisogno di supporto da parte dei vigili..Ma non per far le multe in divieto di sosta…..ma per controllare il territorio….
    I carabinieri sono gli unici che fanno controllo del territorio troppo vasto per il loro organico… al posto degli ausiliari del traffico e della sosta ci vorrebbero degli ausiliari della sicurezza e poi al posto di buttar via soldi con gli orrendi totem fare un contratto con la vigilanza privata…Ma e’ troppo complicato!?!

  8. Ho notato che il mio post è stato rimosso…forse dava fastidio a qlc1….sono molto rammaricato perchè non era offensivo ma esprimeva la mia opinione ed era arricchita da un esempio di mal funzionamento e cattiva gestione delle risorse a dipendenza del Comune e del cittadino

  9. questo e il risultato…clandestini ovunque…citta invivibile.diamoci una svegliata.!!!tutte le strutture chiuse(tipo ufficio collocamento,ex caserma vigili del fuoco….)sono piene di clandestini ma non si fa niente

  10. Aspettiamo che vadano in casa del sindaco a rubare cosi’ vedrete che qualchecosa succedera’ sidaco oggi i soldi vanno usati x la sicurezza e basta altro che piste ciclabili totem e altre c…ate Sicurezza e’ la prima cosa ma alla fine chi ci rimette e’ il cittadino …che poi deve pagare la mini imu il 24…ms va va…

Comments are closed.