silighini via veneziaSARONNO – “Analizzando le preferenze di Forza Italia, Comi tienE 1.073 voti a fronte dei 1.706 presi nel 2009. Un calo di 700 voti di preferenza che possono essersi spostati tra Ncd e Scelta Europea e che va controtendenza proprio nel Comune dove vive, perchè sul piano della circoscrizione Italia nordoccidentale è salita di circa 20.000 voti”.

Inizia così l’analisi di Luciano Silighini Garagnani portavoce del comitato Saronno 2015 sui risultati delle Europee.

“Forza Italia a Saronno attualmente conta 3.086 voti, la Lega 2.218, il Nuovo centrodestra 721, Scelta europea 236, Fratelli d’italia 514. Da questi risultati si deve ripartire. I 2.597 voti per Grillo devono essere scomposti e capire quanti di questi cittadini abbiano una tradizione di centrodestra e andarli a recuperare dando loro un progetto serio, concreto e alternativo. Dobbiamo riprendere voto per voto, casa per casa. Gli 8.291 voti per il PD non sono un apprezzamento a Porro. lo dimostrano le preferenze andate per la maggiore verso i candidati spinti dalla sinistra più radicale che portava Cofferati”.

“Dobbiamo ripartire da qui, senza lanciarci in gridi trionfalistici personali di fantomatici segnali mandati a questo o quello, quando non ci sono stati: c’è stato un calo enorme,dei partiti e delle preferenze mosse verso singole persone qui a Saronno. Il 31 maggio ci sarà il primo incontro pubblico di quello che dovrà diventare un “cantiere aperto per il centrodestra”, dimenticandoci di essere partiti ma diventando forze di idee nuove e alternative a questa politica uscita ieri dalle urne”.

26052014

15 Commenti

  1. Silighini si è contato : zero preferenze al “suo” candidato ROSSI .Faccia l’analisi su se stesso

  2. 2009 = Forza ITALIA al 35% COMI ha 63158 preferenze

    2014= ForzaITALIA AL 16% COMI ha 83787 preferenze

    Saprà Silighini fare una lettira almeno coerente dei dati

    • Vorrei da Silighini un commento in merito a chi ha sostenuto …il piemontese Oreste Rossi che NON entrerà in Parlamento europeo e che NON potrà mantenere nessun fantomatico impegno !!!!!
      Oreste Rossi = 5000 preferenze
      Lara Comi= 83856 preferenze

      Avendo come da sua dichiarazione “ chiesto a Oreste Rossi un impegno europeo ….per
      -La nostra città non deve più essere vista come una semplice cittadina di provincia ma deve imparare a riconoscere il proprio valore e la propria importanza soprattutto in vista del grande evento di Expo 2015

      -Rossi presenterà una proposta per l’esercito europeo e in quest’ottica di pace e difesa ho chiesto un’interpellanze affinchè la “Saronno città protagonista di Expo 2015 con Milano” posso vedere potenziata la propria sicurezza anche con un commissariato di polizia e un potenziamento delle stazioni dei carabinieri e della finanza.

      -Impegni reali affinchè il territorio saronnese possa finalmente avere un ponte con il parlamento europeo attivo e vicino ai propri bisogni. Anche se questa voce è stata sentita solo da un piemontese come Rossi, l’importante è avere ascolto e ciò che conta è esserci coi fatti e non con le parole.
      https://ilsaronno.it/?p=33769

    • Leggere in chiave locale i risultati delle elezioni europee di Saronno è una ingenuità inutile. Non era un voto sulla Giunta Porro che, al di là delle manipolazioni politiche di un’opposizione inconcludente sta facendo bene se consideriamo anche ciò che questa maggioranza ha trovato nel 2010 sotto il profilo dei ritardi amministrativi e non solo.
      https://ilsaronno.it/?p=36061

  3. Contato Silighini?? Perché ??? Perché ha fatto firmare a Rossi e altri 5 candidati degli impegni per il territorio? Mica era candidato Silighini 😉 Brava Comi anche se a Saronno ha subito un crollo del 40% passando da 1706 voti del 2009 a 1073 del 2014. Un calo enorme nella sua città. Ottimo il risultato PD a Saronno. Si dovrà lavorare molto

    • Silighini si è miseramente contato : 14 preferenze ha dato a Oreste Rossi (trombato) …da lui sostenuto!!!!!!!! …. pertanto che ne è delle fantomatiche promesse formate ???? Manca la risposta caro Paolo Olcese )!!??)

  4. Silighini non smette mai di stupirmi. Ora e’ meglio dell’Istituto Cattaneo! Non capisco cosa ci faccia ancora a Saronno. Space is his place!

Comments are closed.